Golden State Warriors

Le scuse non salvano Durant dalla multa di 15k dollari

Kevin Durant è una stella, non si discute. In campo, con la palla in mano, è uno dei migliori della lega. Senza palla, però, se ne facciamo una questione di rapporti con gli arbitri, uno dei peggiori. Il numero 35 dei Golden State Warriors infatti guida la non certo gloriosa classifica dei più espulsi di tutta la NBA.

L’ultima avvenuta durante la sfida tra i suoi Warriors e i New York Knicks. Al termine della gara, KD si è scagliato contro la terna arbitrale, lasciandosi sfuggire alcuni termini poco carini nei confronti degli ufficiali di gara. Un comportamento rivedibile, soprattutto quando si fa parte di una franchigia che fa (anche) dell’immagine un punto di forza.

E chissà se è stata proprio la franchigia ad obbligare Durant a scusarsi con gli arbitri. Fatto sta che le scuse sono arrivate e sono state accettate dai fischietti, che ora si aspettano maggiore collaborazione e autocritica da parte dell’Associazione Giocatori.

Bel gesto, sicuramente, quello dell’ex Oklahoma City Thunder. Gesto che però non gli impedirà di separarsi da 15mila dollari. Il Commissioner Adam Silver infatti, è intransigente su queste cose e non importa lo status di un giocatore: chi sbaglia, paga.

Tra arbitri e giocatori non ci sono mai stati rapporti idilliaci ma, in questa stagione, siamo ai minimi storici: tante squadretanti giocatori e diversi allenatori sono delusi dalla qualità dell’arbitraggio. Una riunione tra le due associazioni è prevista per il weekend dell’All-Star Game ma chissà che le scuse di Durant, non possano rappresentare un primo passo di avvicinamento.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: la tripla doppia di Durant affonda i Timberwolves. Super Westbrook

Espulsione per Durant: “Gli arbitri hanno il potere, devo accettarlo”

Westbrook, George e Donovan multati dalla NBA per linguaggio inappropriato verso gli arbitri

Steve Kerr si pente di aver insultato gli arbitri: “Volevo nascondermi dalla vergogna”

Guarda i commenti

  • Beh non dovrebbe essere un problema per il vecchio KD, guadagna all'incirca 13-14 milioni netti a stagione, dovrebbe impiegarci giusto una mezza giornata di allenamenti a guadagnare quella cifra.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 4 ore

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 2 giorni

Ja Morant ci ricasca: sfottò con il gesto delle armi, Buddy Hield risponde

Entrambi hanno ricevuto un tecnico e sono stati "ammoniti" ufficialmente dalla lega

fa 2 giorni

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

L'imprenditore e l'ex superstar di baseball pagheranno 1,5 miliardi di dollari

fa 4 giorni