Questa notte, nella vittoria dei Cleveland Cavs contro gli Indiana Pacers (115-108), LeBron James ha registrato una quadrupla doppia, di cui, però, non va molto fiero.
The King, infatti, in 40 minuti di gioco ha segnato 26 punti (con 11/17 dal campo), preso 10 rimbalzi e distribuito 11 assist (ottava tripla doppia in stagione, 63esima in carriera).
Quello che, però, ha turbato James e ha “rovinato” la sua splendida prestazione sono state le 11 palle perse (career-high). A fine partita, il figlio di Akron ha dichiarato che:
“È disgustoso. A volte, mi sembra di essermi superato. Provando a coinvolgere i miei compagni di squadra. Superarmi, e ci sono delle volte in cui posso davvero guardare il ferro e mettere più pressione in difesa.
È una bella quadrupla doppia, ma nel modo sbagliato. Alla fine, sarò contento della vittoria, ma le palle perse sono state gratuite.”
Il record di palle perse in una partita appartiene all’ex guardia dei Phoenix Suns e ex allenatore dei Milwaukee Bucks Jason Kidd (14 nel 2000).
In questa stagione, la classifica per turnovers vede LeBron James terzo (4.4 di media a partita), dietro a DeMarcus Cousins (5.0) e Russell Westbrook (4.5).
Leggi anche:
Risultati NBA: LeBron scaccia i fantasmi con una tripla doppia, NOLA batte Houston ma Cousins si rompe il tendine d’Achille
Cavs, Thomas fiducioso: “Si tratta di una maratona, non di uno sprint”
Cavs, Lue cambia ancora: Tristan Thompson in quintetto
Kings, George Hill vuole andarsene. Il play vicino ai Cavs
Guarda i commenti
il problema è che meta delle palle perse di james sono veramente a gratis dovute a momenti di distrazione al quale non c'ha abituato