Bruttissime notizie per i New Orleans Pelicans. Il centro DeMarcus Cousins ha subito, nella vittoria della sua squadra contro gli Houston Rockets, la rottura del tendine d’Achille. La sua stagione è quindi da considerarsi già finita. Come riportato da Shams Charania di TheVertical, il giocatore verrà operato il prima possibile e si pensa dovrà rimanere fuori per un periodo che va dai sei ai dieci mesi.
Come si vede dalle immagini, nel finale di partita Cousins ha dovuto abbandonare il terreno di gioco accompagnato da due compagni di squadra, dopo essersi infortunato alla gamba sinistra in un azione di rimbalzo difensivo senza alcun contatto. I successivi esami hanno poi confermato la rottura del tendine D’Achille.
Davvero una bruttissima notizia per i Pelicans, ma anche per Cousins, che sarà free agent al termine di questa stagione; il centro stava avendo probabilmente la sua miglior stagione in carriera. Stava infatti viaggiando a 25.4 punti e 12.9 rimbalzi di media a partita ed era stato selezionato tra i titolari per il prossimo All-Star Game. Ora, con ogni probabilità, la squadra di LeBron James avrà un nuovo componente.
Leggi anche:
Risultati NBA: LeBron guida i Cavs alla vittoria, i Pelicans battono i Rockets
Vucevic e i Magic: “Non voglio andarmene”
Dwane Casey vuole il primo posto ad Est