Risultati NBA

Risultati NBA, McCollum da record e Kemba versione All-Star portano i loro compagni alla vittoria, buona la prima dei Cavs senza Love

(18-33) Chicago Bulls 108-124 Portland Trail Blazers (29-22)

C’è poco da dire della sfida tra Bulls e Trail Blazers se non un nome: C.J. McCollum.

Serata incredibile quella del numero 30 autore di 50 punti in soli 29 minuti di gioco, diventando il secondo giocatore nella storia da quando è stato introdotto il cronometro dei 24 secondi a riuscire a far segnare così tanti punti in meno di 30 minuti sul parquet.

Di fronte ad una performance di questo tipo ben poco hanno potuto fare i Chicago Bulls che, sin dal primo periodo, chiuso da McCollum a 28 punti (record stagionale NBA), sono rimasti pesantemente in svantaggio non riuscendo mai ad impensierire gli avversari e raccogliendo quindi la quinta sconfitta consecutiva.

In una versione di Chicago senza Lauri Markkanen, out per motivi personali, senza Kris Dunn, che ha saltato stasera la sesta gara consecutiva causa commozione celebrale, e senza Nikola Mirotic, out a causa delle discussioni di mercato che lo hanno coinvolto nelle scorse ore, sono degni di nota solo i 23 punti di Zach LaVine e i 15 di Denzel Valentine, predicatori nel deserto di Windy City.

Per Portland da segnalare anche i 13 punti con 7 assist di Damian Lillard.

 

(16-36) Dallas Mavericks 88-102 Phoenix Suns (18-34)

Chiudiamo i Risultati NBA di serata con la sfida tra Dallas Mavericks e Phoenix Suns vinta, senza troppe difficoltà dai padroni di casa.

Un grande primo periodo (36-17 il parziale) dei Suns ha fornito ai ragazzi di coach Triano un margine di vantaggio abbastanza confortevole che, nonostante i tentativi di rimonta dei Mavericks, senza J.J. Barea e guidati da Dennis Smith Jr autore di 17 punti e 6 assist, ha permesso a Phoenix di vincere la 18esima partita stagionale e di allontanarsi dall’ultimo posto della Western Conference, occupato proprio da Dallas.

Per i Suns le migliori prestazioni arrivano dalle mani di Josh Jackson e di T.J. Warren, autori rispettivamente di 21 e 20 punti a cui si aggiungono 8 e 4 rimbalzi. Importante per la franchigia dell’Arizona il buon rientro in campo di Devin Booker che ha messo a referto 15 punti dopo aver saltato la partita di lunedì per un problema alle costole.

L’unica nota negativa nella serata di Phoenix è quella legata ad Isaiah Canaan: a pochi minuti dalla fine del primo quarto il giocatore è infatti caduto in modo scomposto a terra, rompendosi la gamba con una modalità che ricorda fin troppo l’infortunio di Gordon Hayward di inizio stagione.

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Guarda i commenti

  • guardacaso love assente e i cavs difendono, hanno il problema del rimbalzo ora risolvibile con qualche trade, per me quest'assenza di love è la vera occasione per capire se hanno o non hanno bisogno veramente di love, io dico di cederlo da 2 anni

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana