Senza categoria

Lou Williams resta a Los Angeles

Dopo essere stato al centro di numerose voci di mercato, che lo hanno accostato prima ai Cleveland Cavaliers, poi ai Boston Celtics e infine anche agli Oklahoma City Thunder, i Clippers mettono fine alle numerose chiacchiere su Lou Williams.

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, un nuovo contratto tra la squadra di Los Angeles e il proprio miglior realizzatore di quest’anno verrà firmato prima della trade deadline fissata per domani 8 febbraio alle 21 ora italiana.

Se questa notizia garantisce un pò di stabilità in casa Clippers, restii a privarsi di un’altra delle proprie colonne portanti dopo la trade di Griffin, sicuramente non fa piacere a tutte le franchigie interessate a Williams, che si sono viste private di uno dei pezzi più pregiati di questa sessione di mercato.

In conseguenza di questa vicenda si assiterà probabilmente ad un tour de force per assicurarsi forse il miglior giocatore rimasto a questo punto sul mercato: Tyreke Evans. Sull’ala dei Grizzlies è infatti vivo l’interesse dei Celtics, dei Nuggets e dei 76ers.

Tornando al mago Lou, la decisione dei Clippers di trattenere la guardia nativa di Memphis va interpretata come un segno della volontà della franchigia di provare a lottare per un posto nei playoff di quest’anno e di effettuare un’operazione di rebuilding graduale

La squadra di Los Angeles occupa attualmente la nona posizione nella Western Conference con un record di 27-25, ad appena una vittoria di distanza dai Pelicans orfani di Cousins.
Per provare ad assicurarsi un posto nei playoff ai Clippers servirà sicuramente il contributo di Lou Williams, che dal canto suo sta facendo registrare una media di 23.3 ppg e 5.3 apg.
Per dare un’idea della straordinarietà della sua stagione basta dare un’occhiata alle passate stagioni: in dodici anni trascorsi tra Philadelphia, Atlanta, Toronto, i Lakers e Houston, Williams ha mantenuto una media di 13.5 ppg.

Lou Williams sta vivendo la migliore stagione della sua carriera e resta ai Clippers: niente da fare per le concorrenti.

 

Leggi anche:

Sette giocatori che potrebbero cambiare squadra entro la trade deadline

Stagione finita per Kristaps Porzingis

I Lakers spostano l’attenzione sui free agent del 2019

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 11 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni