Ultimo giorno di mercato e i rumors non fanno che impazzare sui social.
Una delle franchigie più spesso tirate in ballo in questi giorni nell’ambito di potenziali trade sono i Los Angeles Clippers. Si è a lungo parlato di uno scambio che avrebbe coinvolto Lou Williams, questione così archiviata. Si è poi parlato di DeAndre Jordan, soprattutto nell’ambito di una trade con i Cleveland Cavaliers.
L’attenzione sembra essersi adesso spostata su Avery Bradley, guardia appena acquistata dai Clippers nella trade che ha portato Griffin in dote ai Pistons.
Gli Oklahoma City Thunder sono i primi ad aver manifestato un concreto interesse per l’ex Boston Celtics a partire dal giorno del terribile infortunio di Andre Roberson. Westbrook & Co. sono infatti alla ricerca di un buon difensore che possa aggiungere anche qualità in uno dei reparti in cui i Thunder sono più deboli.
La corsa è diventata a due con l’inserimento dei Golden State Warriors (per ora è stato solo manifestato un passivo interessamento, senza proposte concrete), desiderosi di migliorare la propria panchina con un giocatore affidabile in entrambe le fasi.
Ultimi ma non ultimi: si inseriscono alla corsa per assicurarsi Avery Bradley anche i San Antonio Spurs di coach Gregg Popovich, in cerca di un profilo relativamente giovane e dotato di talento, per iniziare un graduale ma sempre più impellente processo di svecchiamento del proprio roster.
Il tasto dolente per tutte e tre le squadre interessate è rappresentato dalla richiesta esosa dai Clippers: una prima scelta.
Vedremo se i campioni in carica, gli immortali Spurs o i Big Three a Oklahoma riusciranno ad assicurarsi una pedina di indiscusso valore, capace di innalzare notevolmente sia il livello di una panchina che di un quintetto titolare.
L’unico modo per scoprire come andrà a finire? Restate collegati per tutti gli ultimi botti di mercato: siamo sicuri che faranno scintille.
Leggi anche:
I dettagli del rinnovo di Lou Williams coi Clippers
I Lakers spostano l’attenzione sui free agent del 2019
Ufficiale: Tyler Zeller vola a Milwaukee