Non saranno i Sacramento Kings la squadra con cui Joe Johnson concluderà la stagione. Infatti la franchigia della California già un paio di settimane fa aveva fatto sapere di aver pianificato una rotazione con i propri veterani per poter dar maggior spazio ai tanti giovani presenti nel roster, e un giocatore come Iso-Joe non aiuterebbe affatto questa politica.
Per questa ragione Sacramento starebbe già pensando ad un buyout per l’ex Atlanta Hawks, arrivato insieme a Iman Shumpert e una seconda scelta attraverso lo scambio a tre fra Jazz, Kings e Cavs. Sulle montagne di Salt Lake City sono atterrati Jae Crowder e Derrick Rose (probabile buyout per l’ex MVP). In Ohio, alla corte di LeBron James sulle sponde del Lago Erie, attraccano George Hill e Rodney Hood.
La soluzione troverebbe il pieno accordo del giocatore (7 punti, 3 rimbalzi con il 42% dal campo nella prima parte di stagione) che ha molto mercato ed è richiesto da diverse squadre-Playoff a cui farebbe comodo un giocatore di esperienza che, nonostante le cifre in calo durante questa stagione, è ancora in grado di fare la differenza sopratutto quando la palla pesa o c’è da mettere un tiro importante.
Per ora le squadre maggiormente interessate a Joe Johnson sarebbero Golden State Warriors, Boston Celtics e Houston Rockets. Una volta che Johnson si sarà accordato coi Kings, avrà tempo fino al 1° marzo per trovare una squadra con cui tentare una cavalcata trionfale in postseason.
Leggi anche:
Mercato NBA: tutti i movimenti
Mercato NBA: Cavs-Lakers, scambio Jordan Clarkson Isaiah Thomas
Knicks, arriva Emmanuel Mudiay da Denver