Noah Vonleh lascia ufficialmente i Portland Trail Blazers.
L’ex Charlotte Hornets, come riportato in questi minuti da Adrian Wojnarowski di ESPN, vola ai Chicago Bulls insieme a del denaro, in cambio dei diritti su Milovan Rakovic.
La scelta di Portland di cedere Vonleh si giustifica principalmente in ottica salariale: liberarsi del contratto del prodotto di Indiana permette ai Blazers di scendere sotto il limite della luxury tax e di ottenere, inoltre, una traded player exception del valore di $3.5 milioni.
Si tratta dell’ennesima mossa oculata di Neil Olshey, GM di Portland che, a partire da questa estate, ha risparmiato ben $37 milioni dalla luxury tax cedendo Allen Crabbe (ai Brooklyn Nets in estate) e proprio Vonleh (nelle ultime ore) senza privarsi di scelte al primo giro del Draft. Per diversi membri di vari front-offices, infatti, nella NBA moderna scelte al primo giro valgono oro. Convincere una squadra a lasciare andare un asset del genere è diventato ben più complicato rispetto al passato.
I Trail Blazers hanno inoltre due posti vuoti a roster disponibili per firmare free agent senza la necessità di tagliare nessuno.
Leggi anche:
Tutto il mercato NBA alla trade deadline (LIVE)
Trail Blazers interessati a DeAndre Jordan
Salary cap bloccato: difficoltà per le squadre NBA