Sheldon Mac è un nuovo giocatore degli Atlanta Hawks. Il giocatore ex Wizards è attualmente fuori per un infortunio al tendine d’Achille, e la sua stagione è già conclusa. Si pensa che gli Atlanta Hawks andranno a tagliare Mac nei prossimi giorni. Nell’affare gli Hawks ricevono anche cash considerations (una più o meno lauta somma di denaro, verosimilmente sotto al milione di dollari), mentre a Washington dovrebbe finire una seconda scelta futura, ma fortemente protetta e che quindi dovrebbe rimanere ad Atlanta nel futuro prossimo.
Mac lo scorso anno ha giocato a Washington da rookie: in 30 partite ha viaggiato a 3 punti e 1.1 rimbalzi in quasi dieci minuti di impiego.
La trade non è un movimento puramente finanziario. Gli Wizards con questa mossa andranno non solo a spendere meno in luxury tax (risparmieranno approssimativamente $3 milioni), ma liberano anche un posto a roster: diversi free agents appetibili potranno essere firmati entro il 1° marzo. Per Atlanta non cambia nulla invece, visto che andranno a tagliare Mac nei prossimi giorni, e la scelta ceduta a Washington è super protetta.
Sheldon Mac, una volta tagliato dagli Hawks, rimarrà a Washingoton per la riabilitazione dal brutto infortunio.
Leggi anche:
Tutto il mercato NBA alla trade deadline (LIVE)
Trade Cavs-Lakers: Isaiah Thomas va a Los Angeles
Knicks, dai Nuggets arriva Mudiay