I tifosi di Philadelphia potrebbero dover aspettare ancora prima di vedere in campo Markelle Fultz.
La prima scelta assoluta al Draft del 2017, infatti, non ha ancora avuto modo di soddisfare le aspettative dei 76ers a causa di un pesante problema alla spalla, che lo tiene fermo da diversi mesi.
Come riporta Derek Bodner di The Athletics, il general manager di Philadelphia, Bryan Colangelo, ha dichiarato:
“C’è sempre una possibilità che lui possa tornare presto, e c’è una possibilità che lui non giochi quest’anno. Non posso rispondere a questa domanda perchè non so la risposta.”
Il problema principale è che lo squilibrio muscolare nella spalla destra diagnosticato a Fultz non gli ha permesso di sviluppare un tiro efficace. Nelle 4 gare disputate in NBA, il rookie ha segnato un totale di 24 punti, con 9/27 dal campo. Lo stesso Colangelo ha spiegato che il 19enne è stato sottoposto a una serie di trattamenti per rieducarlo a una meccanica migliore.
“Sta riallenando la sua meccanica di tiro. Sta riallenando i movimenti del muscolo. Tutto questo. E questa è la parte che è un po’ sconosciuta a noi e al nostro team medico. Non c’è una tempistica precisa di per sè.“
In un’intervista per Caron Butler di TNT, martedì Fultz ha dichiarato:
“È stato un percorso lungo solo provare a reimpararlo. Sto semplicemente superando questo e voglio tornare il prima possibile.”
Leggi anche:
“Fultz è bloccato mentalmente”. O è una bufala?
Embiid: “Il prossimo titolo a Phila sarà dei 76ers”
Risultati NBA: Irving mata i Wizards all’overtime; bene Warriors e Raptors; crollo Thunder a LA
Guarda i commenti
Prima Embiid, poi Simmons e adesso Fultz, non è che lo fanno appositamente a Philadelphia di tenere i talenti in ghiacciaia per un anno? :D