Tony Allen era arrivato ai Chicago Bulls la scorsa settimana, nell’affare che aveva portato ai New Orleans Pelicans Nikola Mirotic.
Ora è arrivata la notizia ufficiale che i Bulls hanno deciso di tagliare Tony Allen, al momento in fase di recupero da un infortunio al perone. La guardia, grande specialista difensivo, sarà quindi ora un free agent; come riportato da David Aldridge a NBA TV, su Tony Allen si sarebbero già mossi gli Oklahoma City Thunder e gli Houston Rockets. Per entrambe le squadre Allen potrebbe essere un buon rinforzo per allungare le rotazioni nel reparto degli esterni, e aggiungere un giocatore prettamente difensivo che potrebbe tornare molto utile in chiave Playoff.
Tony Allen, che ha 36 anni, ha giocato in questa stagione 22 partite in maglia Pelicans, viaggiando a 4.7 punti e 2.1 rimbalzi di media. Ha vinto il titolo NBA nel 2009 con la maglia dei Boston Celtics e in carriera è stato inserito per tre volte nel primo quintetto difensivo della Lega. Dove finirà il veterano prodotto il Oklahoma State?
Leggi anche:
Risultati NBA: Oladipo incendia il Garden, Lillard ne fa 50
Cavs, LeBron accoglie i nuovi giocatori: “Potremmo divertirci”
76ers, Markelle Fultz potrebbe saltare il finale di stagione