Risultati NBA

Risultati NBA: Golden State OK con gli Spurs, sconfitte per Clippers e Lakers

(31-24) Milwaukee Bucks 111-104 Orlando Magic (18-37)

Importante vittoria in trasferta per i Milwaukee Bucks, che spinti dalle giocate di Antetokounmpo vincono in casa dei Magic e si lasciano alle spalle la sconfitta subita contro Miami ieri notte. La partita all’Amway Center di Orlando è molto equilibrata; nel primo tempo sono i padroni di casa a rimanere avanti nel punteggio, anche se i Bucks sono sempre attaccati alla gara. Il punto di svolta della partita arriva nel terzi quarto, dove gli ospiti operano il break, che poi si rivelerà decisivo, grazie ai canestri di Antetokounmpo e del veterano Terry. Il quarto finale vede Milwaukee respingere tutti gli assalti dei Magic grazie ad un’ottima precisione nei tiri dal campo (13/20 per i Bucks nel quarto quarto). Alla sirena finale i Bucks possono dunque esultare, raggiungendo la loro ottava vittoria nelle ultime dieci partite giocate.

Per i Milwaukee Bucks, come detto, ottima prestazione per Antetokounmpo, che chiude la gara con 32 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Ottima la prova anche Khris Middleton, che ne mette 21 con 9 rimbalzi e 7 assist. Importante ai fini della vittoria anche gli 11 uscendo dalla panchina di Jason Terry. In casa Magic 23 punti per Mario Hezonja, 20 per Evan Fournier e 19 punti e 10 assist per Shelvin Mack.

(28-26) Los Angeles Clippers 98-112 Philadelphia 76ers (28-25)

Terza vittoria consecutiva per i Philadelphia 76ers, che battono in casa i Los Angeles Clippers. Ottima la partenza di Embiid e compagni al Wells Fargo Center, con i 76ers che vanno rapidamente avanti di 9 lunghezze. Vantaggio che nel secondo quarto andrà anche a dilatarsi, fino a raggiungere i 14 punti con cui i padroni di casa vanno all’intervallo (69-55 per Philadeplhia). Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Rivers però prova a rientrare in partita, e grazie ai canestri del nostro Gallinari i Clippers all’ultimo intervallo sono di nuivo in partita. La rimonta continua nell’ultima frazione di gioco: a 6 minuti dal termine il punteggio è 96-95 per Philadelphia, che però nei minuti finali grazie ad un parziale di 17-5 riesce a portare a casa la vittoria grazie al fondamentale contributo di Embiid e dell’ex JJ Redick.

Per Philadephia solita grande prova di Joel Embiid, che chiude la partita con 29 punti e 16 rimbalzi. Ottima prova anche per Redick che chiude con 17 punti, come TJ McConnell. Peri Clippers grande gara del nostro Danilo Gallinari, che ne mette 22. 10 punti e 21 rimbalzi per DeAndre Jordan, 23 uscendo dalla panchina per il solito Lou Williams.

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, LeBron James è senza limiti: “Giocare anche con Bryce? Vediamo, dipende…”

Il Prescelto dovrebbe però resistere un altro paio di anni

fa 3 giorni

NBA, Chris Paul impressionato da Wembanyama: “È diverso da chiunque abbia mai giocato”

Il playmaker stupito dal livello di talento del francese

fa 3 giorni

NBA, infortunio per Paolo Banchero: gli Orlando Magic tremano

Il giocatore di Orlando potrebbe rimanere fuori per diverse settimane

fa 3 giorni

NBA, Joel Embiid pronto a rientrare dall’infortunio: le ultime notizie

Il lungo potrebbe rientrare nelle prossime ore

fa 3 giorni

NBA, il creatore della statua di Wade difende la sua opera: “Volevo emozionare”

Negli ultimi giorni, l'autore dell'opera è stato più volte criticato

fa 3 giorni

NBA, Draymond Green: “Puntate su di me come prossimo Difensore dell’anno”

Il lungo della compagine di San Francisco promette continuità

fa 3 giorni