La vittoria, all’esordio della “nuova” squadra, sui Boston Celtics (121-99) è stata sicuramente un inizio positivo e una boccata d’aria fresca per i Cleveland Cavs. Kevin Love, fermo da un paio di settimane a causa di una frattura della mano sinistra, ha raccontato di essere davvero dispiaciuto di non aver preso parte alla gara di ieri sera.
Dave McMenamin di ESPN.com, infatti, ha spiegato:
“Kevin Love mi ha detto che essere stato in panchina ieri per la partita contro i Celtics l’ha fatto sentire come se avesse dovuto restare a casa malato il primo giorno di scuola. Ricomincerà a correre domani. È programmato che il tiro sia proibito per 2 settimane. (Love) è davvero emozionato all’idea di unirsi al nuovo gruppo.“
L’infortunio subito prevede un recupero di circa 8 settimane, quindi il 29enne potrà tornare in campo solo verso fine marzo.
Love non vede l’ora di giocare con i nuovi compagni (Jordan Clarkson, Larry Nance Jr., Rodeney Hood e George Hill), che hanno raggiunto Cleveland dopo le tantissime trade di giovedì, con la partenza di Isaiah Thomas, Jae Crowder, Channing Frye, Dwyane Wade, Derrick Rose e Iman Shumpert. In ogni caso, il centro ha tutto il tempo di conoscerli in spogliatoio e le premesse sono buone, visto come sembravano divertirsi in campo contro i Celtics.
Dopo la partita, Jordan Shultz di Yahoo Sports ha raccontato:
“Ho chiesto a un coach [un commento] sui Cavs. La sua risposta è stata decisamente sensata: ‘Fa paura quando LeBron si diverte mentre gioca a basket'”.
Leggi anche:
Cleveland Cavs 2.0: buona la prima
George Hill sui nuovi Cavs: “LeBron sarà Batman e noi tutti Robin”
Frye parla da ex: “Ai Cavs poca disposizione al sacrificio”