A seguito del gesto fatto dall’allenatore dei Golden State Warriors durante l’ultima partita contro i Phoenix Suns (per chi ancora non lo sapesse Steve Kerr ha affidato la gestione di un paio di timeout a Iguodala e Green, rendendoli per qualche minuto dei veri e propri coach) era inevitabile che ne sarebbe scaturito qualche dissenso all’interno della lega.
Uno tra questi proviene proprio dalla panchina dei Cleveland Cavs, direttamente da coach Tyronn Lue, che ha commentato così ai microfoni di Dave McMenamin, ESPN:
“Non lo farei mai, già la gente dice che la squadra è allenata da LeBron. Se gli dessi davvero la lavagnetta in mano durante i timeout, allora si che avrebbero qualcosa di cui parlare.”
Seppur sia apparso scherzoso, Lue ha effettivamente il suo bel da fare dopo l’acquisizione dei nuovi membri della squadra e, seppur sia sempre sotto l’ala protettrice del Re, pare aver già fatto un ottimo lavoro nelle prime due partite di questi Cavs 2.0 (vittoria comoda a Boston e W anche ad OKC nella notte). Insomma, per l’allenatore dei vice-campioni NBA è forse meglio concentrarsi sul proprio lavoro, lasciando fare ai giocatori il loro.
Leggi anche:
Risultati NBA: James re nell’Oklahoma, Jokic danza sui resti degli Spurs
Gregg Popovich sul Black History Month: “Viviamo in un paese razzista”
Isaiah Thomas accarezza i Lakers e manda una frecciata ai Cavs