Il secondo evento della serata è il Three-point Contest, una delle sfide più attese e combattute nella storia dell’All-Star Weekend. A vincere quest’anno è stato Devin Booker, che ha avuto la meglio in una prova emozionante e che vedeva la partecipazione di nomi altisonanti e di tutto rispetto.
Il primo round ha visto gli otto partecipanti sfidarsi nella classica competizione di tiro: venticinque tiri da cinque posizioni diverse del campo, con l’ultimo tiro di ogni postazione che vale due punti. Nel primo round a passare sono stati Klay Thompson con 19 punti, Devin Booker, anche con lui 19 punti e Tobias Harris con 18. Subito eliminati il campione in carica Eric Gordon (solo 12 punti per lui), Bradley Beal, Wayne Ellington, Kyle Lowry e Paul George.
Il turno finale ha visto tirare per primo Tobias Harris, che ha chiuso con 17 punti. Dopo il giocatore dei Clippers è arrivato il turno di Devin Booker, che con una prova incredibile ha fatto registrare il nuovo record della competizione, che apparteneva alla coppia degli Warriors Curry e Thompson (27). Il punteggio del giocatore dei Phoenix Suns è stato 28, con Booker che nella prova ha sbagliato solo cinque tiri in totale. Klay Thompson ha provato a battere la sensazionale prova balistica di Booker, ma ha dovuto arrendersi, fermandosi a 25. Devin Booker, alla sua seconda partecipazione al Three-point Contest, vendica così la sconfitta subita nel 2016 quando era stato sconfitto proprio da Klay Thompson nella finale dell’evento.