Assieme a Dirk Nowitzki dei Mavericks, Kobe Bryant è l’unico giocatore ad aver giocato venti stagioni NBA con la stessa maglia.
Tuttavia, in più di un’occasione, il leggendario #24 è stato davvero a un passo dal lasciare i giallo-viola. Un retroscena clamoroso emerge dallo speciale andato in onda in questi giorni su TNT, in concomitanza con l’All-Star Weekend, in corso di svolgimento proprio in quel di Los Angeles. Riportiamo le parole del Black Mamba:
” [Con mia moglie Vanessa] stavamo cercando casa a Chicago, prendevamo l’aereo per incontrare [il proprietario dei Bulls Jerry] Reinsdorf e [il vicepresidente delle operazioni legate al basket John] Paxsons.”
La richiesta di trade da parte di Shaquille O’Neal, che proprio in estate si accasò ai Miami Heat, cambiò le carte in tavola:
“[Io e Vanessa] andammo in vacanza in Italia. Ricevetti una telefonata da parte del mio agente, Rob Pelinka. ‘Shaq ha appena richiesto uno scambio’, mi disse. Pensai ‘Addio Chicago. I Lakers non si faranno sfuggire me e Shaq nello stesso anno.”
Leggi anche:
What if, il divorzio tra Shaq e Kobe nel 2004
Bryant: “I Lakers non hanno bisogno di me per la free agency”
Kobe scriverà, produrrà e condurrà Detail, nuovo show TV di analisi
Wade non vorrebbe un tour d’addio in stile Bryant
Jerry West sognava T-Mac nei Lakers di Kobe Shaq