La morale della storia per Marcus Smart? Non prendere a pugni il vetro.
Nella giornata di mercoledì la guardia dei Boston Celtics ha dichiarato di aver evitato a malapena di strapparsi i tendini nella mano destra, infortunio che gli sarebbe costato l’intero proseguo della stagione.
L’episodio sarebbe accaduto quando Marcus Smart, in un momento di frustrazione, avrebbe dato un pugno a una cornice di vetro a gennaio, mandandola in frantumi.
“I medici hanno detto che sono stato fortunato a non lesionarmi i tendini, dato che il vetro si era conficcato proprio in mezzo ad essi. Mi hanno suggerito di giocare alla lotteria da quanto sono stato fortunato.
Se il vetro avesse toccato i tendini probabilmente avrei dovuto subire un intervento chirurgico. E avrei compromesso l’intera stagione.”
La ferita era alla mano di tiro.
Marcus Smart rimane un elemento chiave della rotazione dei Celtics grazie alle sua capacità difensive, e si aspetta di tornare a giocare venerdì nella gara con i Detroit Pistons.
Leggi anche:
LeBron James: “Il formato dei playoff è perfetto così”
Popovich: “La stagione di Kawhi Leonard è finita”
Suns e Mavs puntano Aaron Gordon
Guarda i commenti
Boston ha bisogno di Smart per tornare a vincere con continuità!
Chissà se il suo infortunio, oltre ad insegnarli ad avere un maggior controllo del suo pugno, gli regalerà anche una maggiore precisione al tiro...