Washington Wizards

Ramon Sessions firma per 10 giorni con i Wizards

Appena prima della pausa per l’All-Star Game, i Washington Wizards si sono trovati ad avere a disposizione solo una point-guard in grado di scendere in campo, a causa di un infortunio occorso a Tim Frazier.
Nella giornata di ieri, nella quale si è tornati a giocare, i Wizards hanno deciso di firmare Ramon Sessions con un 10-day contract per non correre più il rischio di trovarsi sguarniti in un reparto così importante nella fase finale della regular season.

Per Sessions si tratta di un ritorno in quel di Washington, dove aveva già svolto il ruolo di riserva di John Wall dal 2014 al 2016. L’esperta neo-guardia dei Wizards diventerà così la terza opzione nel ruolo di playmaker, insieme a Tomas Satoransky, titolare da quando Wall si è infortunato, e a Tim Frazier.

Durante i suoi due anni come giocatore di Washington, Sessions si è distinto come un’ottima alternativa uscendo dalla panchina: il giocatore ha infatti fatto registrare in quel biennio una media di 9.2 punti conditi da 3 assist a partita. Purtroppo, una volta terminata la sua avventura con i Wizards, il giocatore si è perso e non è più riuscito a tornare al buon livello che aveva raggiunto nella capitale.

Con l’aggiunta di Sessions nel proprio roster, i Wizards avranno la possibilità di far scalare Satoransky nel ruolo di guardia tiratrice, altra posizione scoperta nel roster di Washington, e permettere all’All-Star Bradley Beal di tirare un po’ il fiato per arrivare carico ai Playoffs: la guardia sta mettendo insieme 38.3 minuti a partita nel mese di febbraio.

Da quando Sessions è stato tagliato dai New York Knicks, con i quali ha disputato appena 13 partite in questa stagione, il giocatore ha trascorso il suo tempo ad Atlanta ad allenarsi e a mantenersi in forma, fiducioso in una chiamata da parte di qualche franchigia.
La chiamata è finalmente arrivata, per un giocatore che avrà la possibilità di rilanciarsi e aiutare i Wizards nell corsa ai Playoffs.

 

Leggi anche:

Anthony Davis giura fedeltà ai Pelicans

Antetokounmpo:”Giocare a Los Angeles non fa per me”

Spurs, Rudy Gay pronto a tornare in campo

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni