Risultati NBA

Risultati NBA, Irving fa quello che vuole contro i Knicks, Lillard la vince a Phoenix mentre Golden State abbatte OKC

(25-34) Los Angeles Lakers 113-108 Sacramento Kings (18-41)

Una grande prestazione da 34 punti (season-high) di Kentavious Caldwell-Pope consente ai Los Angeles Lakers di vincere nuovamente dopo tre sconfitte consecutive. La guardia ex Detroit Pistons è stata schierata titolare da coach Walton, davanti anche al neo acquisto Isaiah Thomas, che ha chiuso con 17 punti la gara, e al posto di Lonzo Ball, di nuovo assente dopo essere rientrato nella sfida di venerdì contro Dallas.

Dopo i primi due quarti di gioco in cui il parziale ha visto in vantaggio i Kings, è stato proprio Caldwell-Pope, grazie ai suoi 17 punti nella terza frazione a rimettere in corsa i suoi Lakers che, dopo una prima parte di quarto periodo con le squadre che si scambiavano il vantaggio, sono riusciti a prendere un piccolo margine di sicurezza, sigillato poi da Isaiah Thomas nel finale di gara.

Inutili per i Kings, giunti all’ottava sconfitta in casa nelle ultime 9 gare, i 21 punti di Bogdan Bogdanovic e di Buddy Hield.

(34-27) Oklahoma City Thunder 80-112 Golden State Warriors (46-14)

Dopo due pesanti sconfitte nei precedenti incontri stagionali stanotte sono i Golden State Warriors, guidati dal grande ex Kevin Durant, autore di 28 punti, a stravincere sugli Oklahoma City Thunder.

All’ottima prestazione di Durant si aggiunge quella di Steph Curry, autore stasera di 21 punti, 9 rimbalzi, 6 assist e 3 palle rubate, a dimostrazione di un’ottima prestazione difensiva della franchigia di Oakland, che, a poco meno di due mesi dai Playoff sta iniziando ad ingranare le marce giuste in vista delle partite importanti.

Per OKC da segnalare i 12 punti, 12 rimbalzi e 7 assist di un buon Russell Westbrook, a cui però fanno da contraltare i soli 5 punti segnati da Paul George che, dopo i 38 punti messi a segno nell’ultimo incontro tra le due squadre lo scorso novembre, stasera ha realizzato solo una tripla dal campo prima di terminare la partita con uno 0 su 9.

Una deludente partenza da dietro l’arco (2 su 11) nel corso del primo quarto ha condizionato la partita di OKC che, subito in svantaggio, e mai in grado di recuperare ha visto scivolare via la vittoria nel terzo periodo prima di naufragare definitivamente nel quarto, chiuso con un parziale negativo di 14 punti.

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana