News NBA

Enes Kanter è felice di essere a New York

Da qualche anno a questa parte a New York non si vivono stagioni facili. I Knicks mancano l’accesso alla post-season dal 2013, quando gli Indiana Pacers li eliminarono al secondo turno.

Quest’annata pareva essere partita col piede giusto. Dopo gli addii di Carmelo Anthony e Phil Jackson, i ragazzi di coach Hornacek sembravano avere tutte le carte in regola per puntare ad un posto ai Playoff, soprattutto grazie a Kristaps Porzingis. Dopo il grave infortunio di quest’ultimo però, le priorità per i Knicks sembrano essere cambiate.

Se la situazione di tanking dichiarato avrà fatto storcere il naso ai tifosi, al Madison Square Garden c’è qualcuno che comunque non si lascia abbattere. Enes Kanter infatti si è detto felice di essere nella Grande Mela e di poter giocare per i Knicks:

Questo è il posto dove voglio stare. Lo sto dicendo dall’inizio della stagione perché conosco la franchigia. Amo la città, ci sono un sacco di turchi. Con o senza KP, voglio rimanere qui.”

Kanter, giunto questa stagione ai Knicks nell’ambito dell’affare Carmelo Anthony, sta vivendo un’ottima stagione. Dopo due stagioni in uscita dalla panchina ai Thunder, si è dimostrato un affidabile starter. Il turco sta tenendo la media più alta in carriera per rimbalzi (10.7 a partita). Inoltre è uno dei 3 giocatori della lega in grado di mantenere una doppia doppia di media tirando con almeno il 60% dal campo (insieme a DeAndre Jordan e Clint Capela). Kanter ha poi proseguito:

“Questa è una squadra in fase di rebuilding e i ragazzi sono fantastici. Mi hanno fatto sentire a mio agio, dal primo all’ultimo. Miglioreremo di sicuro.”

Le parole di Kanter confermano quindi le intenzioni del giocatore di esercitare la sua player-option da 18.66$ milioni per l’anno prossimo. Voci maliziose davano questa scelta come già fatta da molto tempo, insinuando un interesse esclusivamente economico. Il numero 00 dei Knicks ha però respinto le accuse:

“Si sbagliano. Sto pensando esclusivamente a questa stagione.”

 

Leggi anche:

Risultati della notte

Kerr esalta Porzingis: “Talento fulgido”

I Big3 di OKC meritano più rispetto, parola di Paul George

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni