Risultati NBA

Risultati NBA: Houston è un carro armato; 31.000 volte Dirk; vincono Warriors e Celtics

(19-43) Dallas Mavericks 110-111 Oklahoma City Thunder (36-27) [OT]

I Mavs, invitati candidamente a tankare dal vulcanico owner Mark Cuban, paiono invece aver trovato nuova linfa vitale da qualche partita a questa parte. Dopo una sconfitta decorosa contro i lanciatissimi Jazz (90-97) e l’inaspettata vittoria contro i Pacers (109-103),

Dallas fa sudare le proverbiali sette camicie ai Thunder, che la spuntano solo all’overtime. Russell Westbrook – parso un po’ in calo nelle ultime gare – deve sfornare un partitone per avere la meglio di Harrison Barnes e compagni. Russ chiude con 30 punti, 11 rimbalzi e 7 assist (e 9, sanguinose, palle perse).

Paul George, al solito, non fa mancare il proprio apporto e mette a referto 23 punti, 11 rimbalzi e 6 assist. Barnes è il migliore dei Mavs con 26 punti; bene anche Powell con 21. È proprio Powell a forzare l’overtime, col canestro del 100 pari allo scadere. Poi sale in cattedra Westbrook, che segna 7 degli 11 punti di OKC nell’overtime, compreso il gioco da tre punti che vale il 111-110 finale. Il rookie Dennis Smith Jr ha la chance di regalare la vittoria ai Mavs, ma sbaglia a pochi decimi dal termine il tiro del potenziale 112-111. 31.000 in carriera per Dirk Nowitzki.

Westbrook, al solito, non si risparmia neanche nel post-partita:

“Non smettere mai di crederci, di attaccare e di segnare. Questa è la mia mentalità. Anche se nel corso della partita sbaglio qualche tiro, di certo non mi scoraggio. Sono sempre in attack mode.”

Buon per lui e per i Thunder, settimi a Ovest ma con solo mezza partita di distacco dagli Spurs quarti.

(36-26) San Antonio Spurs 116-121 New Orleans Pelicans (35-26)

Gli Spurs ormai sentono il fiato sul collo di mezza Western Conference. Con la sconfitta di stanotte contro i Pelicans del solito Anthony Davis, i ragazzi di coach Pop hanno solo mezza gara di vantaggio sugli stessi Pelicans, sui Blazers e sui Thunder, con pure Nuggets, Clippers e Jazz a caccia di un posto ai Playoff. San Antonio, turbata dal caso-Leonard, è all’interno di una delle peggiori strisce di partite della propria storia recente (3 vinte nelle ultime 10). I Pelicans, dal canto loro, stanno invece trovando buone risposte in contumacia DeMarcus Cousins. AD continua a giocare da MVP e piazza 26 punti e 15 rimbalzi. Holiday è sempre più in formato Lillard e mette a referto 25 punti con 11-18 al tiro. Gli Spurs, sfortunatissimi, perdono anche LaMarcus Aldridge per un infortunio alla caviglia (parso non grave, ma da valutare meglio nelle prossime ore). I Pelicans, sotto anche di 15, riescono a rimontare nel finale e a centrare la vittoria (primo vantaggio NO a 2 minuti dalla fine, su schiacciata di Davis). Per la squadra di The Brow è il settimo successo consecutivo.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana