La NBA ha annunciato i giocatori del mese: i due vincitori del premio Player of the Month sono LeBron James e Anthony Davis, che hanno avuto prestazioni incredibili nel mese di febbraio.
Nella Eastern Conference dunque a vincere il premio è stato LeBron James, che ha guidato i suoi Cavaliers viaggiando con medie da tripla doppia per tutto il mese (prima volta che accade nella sua carriera). James ha giocato ad un livello stellare, con 27 punti, 10.5 rimbalzi e 10.5 assist di media a partita. Inoltre ha tirato dal campo con il 54.6% con un ottimo 41.9% dalla lunga distanza.
Per la Western Conference il premio è andato, come detto, ad Anthony Davis, che sta portando i suoi Pelicans ai Playoff nella difficile Western Conference nonostante l’infortunio subito da DeMarcus Cousins. Davis si è reso protagonista di un febbraio stellare, che lo ha visto tenere una media di 35 punti, 13 rimbalzi e 2.1 stoppate a partita. Grazie a queste prestazioni i Pelicans hanno ottenuto a febbraio un record i 8 vinte e 3 perse.
Leggi anche:
Mavs in pole position nella corsa per Julius Randle
Derrick Rose, ricevute offerte solo per contratti da dieci giorni
Lakers, operazione alla mano per Josh Hart: stagione finita?