Milwaukee Bucks

Shabazz Muhammad verso i Bucks

La conferma nella notte di un buyout concordato tra Shabazz Muhammad e i Minnesota Timberwolves è arrivata, parola di Adrian Wojnarowski.

Dopo questa notizia non sono tardate ad arrivare importanti indiscrezioni che parlano di Muhammad vicinissimo ai Milwaukee Bucks.
Sempre secondo Wojnarowski, i Bucks, prima di firmare l’ormai ex Timberwolves, dovranno premurarsi di trovare un accordo per un buyout con Sean Killpatrick, che non ha di certo inciso durante la sua breve avventura a fianco del Greek Freak.

Muhammad aveva già richiesto di essere scambiato entro la trade deadline fissata per l’8 febbraio, ma i T’Wolves non sono riusciti a trovare un’offerta che li soddisfasse a pieno.
La richiesta del giocatore non sorprende di certo: in questa stagione Muhammad è finito ai margini del progetto Timberwolves, collezionando appena 9 minuti a partita in sole 32 partite disputate.

Nemmeno il brutto infortunio di Jimmy Butler ha permesso a Muhammad di scalare qualche posizione nelle gerarchie di coach Thibodeau e di guadagnare un minutaggio un po’ più ampio; giunti a questo punto il buyout sembrava essere davvero la miglior opzione possibile per entrambe le parti.

I Bucks aggiungeranno, presumibilmente entro stasera, una nuova pedina al proprio roster che in passato ha decisamente saputo offrire il suo contributo.
Nella stagione 2014-2015, la sua seconda in NBA, Muhammad aveva mostrato numeri interessanti con la divisa dei lupi: l’esterno aveva mantenuto un’ottima media di 13.5 punti a partita, tirando con il 49% dal campo e con un buon 39% da oltre l’arco.

I Bucks sperano che il Muhammad riparta da questi numeri, per poter rappresentare una buona soluzione dalla panchina, aggiungendo un’altra alternativa nel tiro da 3 punti al sistema guidato da Coach Prunty.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Simmons vince in casa del re; show di Lillard

Thunder, vicino l’ingaggio di Corey Brewer

I Phoenix Suns pensano a David Fizdale

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 13 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 17 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 20 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno