Il contratto di sponsorizzazione che lega Kawhi Leonard al brand Jordan – siglato nel novembre 2013 – scadrà il primo di ottobre prossimo. Secondo quanto si apprende dal network ESPN, le trattative per il rinnovo quadriennale – dal valore complessivo di 20 milioni di dollari – sarebbero sfumate in extremis e attualmente in fase di stallo.
Stando a fonti vicine alla vicenda, il marchio Jordan avrebbe comunque la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta proveniente da altri competitor. Una volta venuta meno l’esclusiva nelle trattative – valida sino a luglio -, Leonard e il suo entourage potranno guardarsi attorno alla ricerca di accordi economici più vantaggiosi.
La partnership commerciale tra Jordan e la stella nero-argento non prevede la realizzazione di una scarpa griffata, privilegio concesso per ora solo a una manciata di giocatori: Carmelo Anthony, Chris Paul, Dwyane Wade e Russell Westbrook, che recentemente ha firmato un accordo decennale sino al 2025-26.
Kawhi Leonard non scende in campo per una gara ufficiale dal 13 gennaio scorso, quando mise a referto 19 punti nell’ampia vittoria casalinga dei suoi Spurs contro i Denver Nuggets. Sul suo recupero, tuttavia, si rincorrono voci e smentite contrastanti.
Il prodotto di San Diego State ha ancora un anno di contratto con i texani per la prossima stagione. Titolare di una player option da 21,3 milioni di dollari per la stagione 2019-20, Leonard avrà la possibilità di sottoscrivere già in estate un prolungamento quinquennale da 219 milioni di dollari – il cosiddetto super max contract.
Leggi anche:
Brad Stevens: “Gordon Hayward non giocherà questa stagione”
Risultati NBA: Rockets invincibili! Cadono in casa Spurs e Cavs
Una settimana con NbaReligion.com | 4 marzo 2018
Guarda i commenti
Piccola puntualizzazione: D-Wade non ha mai avuto una signature shoe con Jordan brand....l'ha avuta con Converse e l'ha tutt'ora con Li-Ning