I Los Angeles Lakers cavalcano una striscia di cinque successi consecutivi e, dopo un mini- ciclo di quattro trasferte, torneranno sul parquet di casa con il pieno di fiducia.
L’ultimo successo in ordine di tempo è maturato nella notte sul difficile campo dell’AT&T Center di San Antonio. Affacciatisi agli ultimi 12’ di gioco con uno svantaggio in doppia cifra (80-91), i giallo-viola hanno piazzato un parziale mortifero nell’ultimo periodo (36-21) ribaltando il risultato.
La forza di reazione della squadra ha colpito positivamente coach Luke Walton:
“I nostri ragazzi hanno continuato a lottare. Ho detto loro che abbiamo giocato duro tutta la partita. Non abbiamo giocato con intelligenza, ma siamo rimasti in partita. In NBA [un incontro come questo] insegna loro che non si è mai davvero fuori dai giochi. […] Non abbiamo giocato sugli standard desiderati, ma ovviamente siamo contenti di essere riusciti a portarla a casa.”
Risultato a parte, la buona notizia dai tabellini arriva dalla prestazione di Lonzo Ball, protagonista di una prestazione balistica notevole (6-10 dall’arco e 18 punti complessivi). Il figlio di LaVar, che sta tirando in stagione con il 36,9 dal campo, si è limitato a commentare ai microfoni di Joey Ramirez di NBA.com:
“Gli haters continueranno a criticare. Non mi interessa, il mio compito è andare in campo e giocare.”
Leggi anche:
Kawhi Leonard- Jordan: trattative in fase di stallo
Celtics, Irving scherza sul finale: “Non sono in grado di sbagliare”
Brad Stevens: “Gordon Hayward non giocherà questa stagione”;