Nonostante la decima vittoria consecutiva (114-101 contro i Kings), la notte a Sacramento non è stata tutta rose e fiori per i New Orleans Pelicans. Dopo 23 minuti di gioco, infatti, la loro superstar Anthony Davis ha dovuto lasciare il parquet per un problema alla caviglia sinistra.
Con 17 punti, 5 rimbalzi e altrettante stoppate, AD è caduto dopo aver lottato per un rimbalzo con Kosta Koufos. Il 24enne è rimasto a terra tenendo tra le mani la caviglia dolorante, ma ha voluto restare in partita finchè lo staff medico non ha deciso di portarlo negli spogliatoi a 3.11 minuti dalla fine del terzo quarto.
Il 5 volte All-Star non è più tornato, ma fortunatamente i raggi X sono risultati negativi.
Coach Alvin Gentry, comunque, ha preferito rimanere cauto e ha dichiarato:
“Non sapremo nulla fino a domani. Hanno fatto i raggi X ma non possono ancora dire molto da quelli, quindi torneremo a casa e sono sicuro che lì si sottoporrà a una risonanza magnetica domani. E a quel punto avremo maggiori informazioni.”
New Orleans aveva già perso per infortunio DeMarcus Cousins a gennaio e Anthony Davis stava trascinando i compagni in una straordinaria risalita in classifica, che ora li vede quarti a Ovest.
Grazie alle solide prestazioni del neo-Pelican Nikola Mirotic e di Jrue Holiday la squadra della Louisiana ha ottenuto la vittoria anche a Sacramento. Se Davis dovesse fermarsi per qualche partita, però, potrebbe diventare un enorme problema nella corsa dei Pelicans verso i playoff, considerando quanto è corta la classifica della Western Conference.
Leggi anche:
Risultati NBA: ai Rockets il 17 porta bene; DeRozan e LeBron incontenibili; Pelicans ancora vincenti (ma Davis s’infortuna)
Pelicans sollievo e sorrisi, Davis: “Cousins mi ha chiesto un tendine d’Achille”
Emeka Okafor prolunga con i New Orleans Pelicans fino a fine stagione
Anthony Davis giura fedeltà ai Pelicans