(38-28) Washington Wizards 116-97 New Orleand Pelicans (38-27)
Facile vittoria in trasferta per gli Washington Wizards, che superano i Pelicans privi di Anthony Davis. Partita senza storia quella giocata allo Smoothie King Center, con gli Wizards che prendono subito il largo. Già nel secondo quarto il vantaggio degli ospiti raggiunge la doppia cifra di vantaggio, con i Pelicans che provano a rimanere attaccati alla gara con le unghie e con i dentri. All’intervallo gli Wizards sono avanti però di 15 lunghezze, mostrandosi in completo controllo della partita. Al rientro in campo tutto rimane invariato, con il vantaggio ospite che continua ad aumentare. L’assenza di Davis si fa sentire, con i Pelicans che alzano definitivamente bandiera bianca sul finire della terza frazione. Il quarto finale non ha infatti più nulla da dire, con la partita ormai abbondantemente chiusa con Washington avanti di 20 punti e che chiude agevolmente l’incontro.
Per Washington 19 punti per Otto Porter jr. Bradley Beal ne aggiunge 16 con 7 assist, Satoransky chiude con 8 punti e 9 assist. 17 per Markieff Morris e 11 per Oubre jr. uscendo dalla panchina. In casa Pelicans 20 punti per Darius Miller, 14+9 per Cheick Diallo. 9+12 per Mirotic e 11 per Rondo.
(38-27) Cleveland Cavaliers 102-116 Los Angeles Clippers (35-29)
Vittoria molto importante in chiave Playoff per i Clippers, che battono allo Staples Center i Cleveland Cavaliers. Partita decisa nella fasi iniziali, con i padrono di casa che partono fortissimo e raggiungono già al termine del primo quarto il +18 (35-17). Cleveland prova a riprendersi dall’inizio shock, e nel secondo quarto tenta di rientrare in partita. All’intervallo il vantaggio Clippers è però ancora molto rassicurante (14 punti). Al rientro in campo i Cavs piazzano un parziale importante, riportandosi sotto nel punteggio guidati dalle giocate di LeBron James. A 12 minuti dal termine il punteggio recita 85-77, e la partita è ancora tutta da giocare. Nel quarto finale però la squadra di Doc Rivers torna a macinare gioco e scappa nuovamente; i Cavs questa volta non hanno la forza di rientrare in partita, e si arrendono a due minuti dal termine, quando la tripla di Harris porta i Clippers sul +12.
Per i Clippers straordinaria prova di DeAndre Jordan, che chiude con 20 punti e 23 rimbalzi. Tobias Harris ne mette 23 con 7 rimbalzi e 4 assist. 15 del solito Lou Williams e 20 importanti punti uscendo dalla panchina per Harrell. Per i Cavs 25 punti, 10 rimbalzi e 6 assist per LeBron James. 16+12 di Larry Nance jr., 15 per JR Smith e 21 per Clarkson.