I Minnesota Timberwolves hanno ottenuto un’importantissima vittoria la scorsa notte contro i Golden State Warriors: la squadra di Thibodeau infatti è nel bel mezzo di una lotta davvero serrata per ottenere un posto ai prossimi Playoff in una Western Conference come sempre super agguerrita.
I Timberwolves al momento sono al quinto posto con un record di 39 vinte e 29 perse, a parti merito con i Thunder e dietro ai Pelicans, ma non possono dormire troppo sugli allori. Il decimo posto in classifica, che al momento appartiene ai Jazz, è distante infatti solo una partita e mezza. Tutte le squadre sono molto vicine, e ogni passo falso potrebbe essere decisivo in una corsa che si risolverà solo nelle ultime partite di regular season. Lo sa bene anche Karl-Anthony Towns, che ha così parlato ai giornalisti dopo la W ottenuta contro i campioni i carica NBA.
“Avevamo davvero bisogno di questa vittoria: quest’anno dalla quinta posizione alla decima nella Western Conference è come essere in una palude. Solo i veri alligatori riusciranno ad uscirne vivi. Per questo dobbiamo andare in campo come se dovessimo uscire da una palude.”
I Minnesota Timberwolves mancano dai Playoffs dal lontano 2004, e quest’anno, grazie anche ad un ottimo mercato in entrata, sono in lotta, dopo molti anni, per raggiungere la post-season. In una Western Conference così competitiva, sarebbe già un successo.
Leggi anche:
Settimana decisiva per il futuro di Danilo Gallinari
Thibodeau sul futuro di Derrick Rose
LeBron sugli infortuni dei Cavs: “Non potete giudicarci”