Al di fuori dei Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers, che hanno partecipato alle ultime tre finali NBA, nessuna squadra nella lega ha vinto più partite nei Playoff nelle ultime due stagioni rispetto ai Toronto Raptors.
LeBron James e i suoi Cavaliers infatti hanno detronizzato Toronto in entrambe le occasioni, incluso uno sweep di quattro partite nel secondo turno dello scorso anno.
Nonostante dunque le attenuanti sul percorso dei Raptors, il coach Dwane Casey mal digerisce le critiche lanciate alla sua squadra.
Negli ultimi anni, abbiamo perso contro un campione incredibile e una squadra da Finals. Mi infastidisce quando la gente dice che siamo dei falliti.
Toronto attualmente si trova in cima alla Eastern Conference, con un record di 49-17, ma non sembra che stia guadagnando un livello adeguato di rispetto.
I trionfi della franchigia canadese, condotti con regolarità dal 2013, sono ampiamente noti, ma senza dei buoni risultati ai Playoff, molti addetti ai lavori hanno scelto di adottare un approccio attendista con i Raptors.
Secondo Kyle Lowry, per espiare i propri peccati i Toronto Raptors dovrebbero cercare di raggiungere le Finals per la prima volta nella loro storia.
Tutto ciò che sento è “Playoff, Playoff, Playoff “.
Le persone guardano solo a quello che è successo prima, devi solo avere una pelle spessa.
Leggi anche:
Dieci situazioni incredibili avvenute su un parquet NBA
Harrison Barnes: “I Thunder meritavano le Finals nel 2016”
Dennis Rodman condannato a tre anni di libertà vigilata