I Lakers vincono con soli “4” giocatori in campo – Lakers vs Cavs (2014)
Ancora problemi di infortuni, stavolta però ad essere protagonisti della dura legge dei giocatori indisponibili sono i Lakers di Mike D’Antoni privi di Kobe (solo 6 partite quell’anno) e Nash e con Howard spedito a Houston durante l’off-season, costretti ad affidarsi alla sola stella di Pau Gasol. Con soli otto giocatori disponibili, i Lakers perdono in quella serata anche Nick Young e Jordan Farmar. Diventati sei, durante il match Chris Kaman va fuori per falli e, a più di tre minuti dalla fine dell’ultimo quarto, Robert Sacre decide di fare lo stesso, con i Lakers restano ufficialmente con quattro giocatori disponibili. La regola che non era stata applicata quattro anni prima in Warriors v. Blazers stavolta entra regolarmente in funzione: non avendo più giocatori disponibili e non potendo giocarsi una partita NBA con meno di 5 giocatori per squadra in campo, Sacre può continuare a giocare malgrado i 6 falli, con la condizione che, ad ogni ulteriore fallo commesso, verrà punito con un tecnico e possesso agli avversari. Robert non commetterà più falli, privandoci della gioia di vedere questa regola finalmente applicata. I Lakers però, incredibilmente, porteranno a casa il match contro i Cavs di Kyrie Irving (e sì, di Anthony Bennett).
Guarda i commenti
Non so che statistiche avete guardato ma Manute Bol ha giocato 624 partite in NBA e le triple segnate sono ben 43 su 205 tentativi.
Citando le 215 partite, intendiamo ovviamente quelle giocate in maglia 76ers (visto che Bol ne ha disputate ben 624 in carriera). Nell’arco delle quattro stagioni a Philadelphia segnerà 11 triple su 55 tentativi e, considerando che nella partita in questione ne ha messe a segno 6, nel resto delle partite ne rimangono solo 5.