Antonio Davis si getta tra gli spalti per proteggere sua moglie – Knicks vs Bulls (2006)
Timeout chiamato negli ultimi istanti di partita fra Knicks e Bulls, Antonio Davis improvvisamente si allontana dal parquet di gioco e corre tra gli spalti, più o meno intorno alla decima fila dello United Center. Lì dove siedono la moglie Kendra e i suoi due figli un uomo sta importunando la famiglia di Davis, e la reazione dell’ala grande dei Knicks non si fa attendere. Raggiunta la postazione, Davis va faccia a faccia con l’uomo che, solo successivamente, si scoprirà essere ubriaco. Il giocatore dei Knicks a mente fredda dichiarerà:
“Ho assistito alle molestie perpetrate da un uomo nei confronti di mia moglie. L’ho visto toccarla, e so che non avrei dovuto comportarmi come ho fatto, ma mi sarei sentito tremendamente in colpa se non avessi reagito. Non c’era il tempo per chiamare la sicurezza. È successo tutto così in fretta.”
Davis, per questo suo intervento (avvenuto esattamente un anno dopo la tristemente nota rissa del Malice at the Palace), fu punito con una sospensione di 5 giornate e arrivò ad una composizione amichevole in sede giudiziaria con il 22enne Michael Axelrod, apparentemente reo di aver iniziato l’animata discussione in seguito alle animate proteste per una chiamata arbitrale contro i Bulls.
Guarda i commenti
Non so che statistiche avete guardato ma Manute Bol ha giocato 624 partite in NBA e le triple segnate sono ben 43 su 205 tentativi.
Citando le 215 partite, intendiamo ovviamente quelle giocate in maglia 76ers (visto che Bol ne ha disputate ben 624 in carriera). Nell’arco delle quattro stagioni a Philadelphia segnerà 11 triple su 55 tentativi e, considerando che nella partita in questione ne ha messe a segno 6, nel resto delle partite ne rimangono solo 5.