Top 10

Dieci situazioni incredibili avvenute su un parquet NBA

I titolari giocano per tutta la partita – Warriors vs Blazers (2010)

14 aprile 2010. Alla Rose Garden Arena di Portland si sfidano gli Warriors di un giovane e ancora inesploso Steph Curry (che quella sera ne metterà comunque 42) e allenati da Don Nelson, e gli arrembanti Trail Blazers di Batum e Rudy Fernandez. Gli ospiti arrivano a questa partita martoriati dagli infortuni e con la rotazioni già incredibilmente corte: durante il riscaldamento anche Ronny Turiaf e Anthony Morrow vennero dichiarati indisponibili per la partita ma finirono comunque per sedere in panchina con Devean George. Curry, Ellis, Tolliver e Reggie Williams giocarono 48 minuti a testa senza mai riposare, e così avrebbe fatto anche Devean George se, al 42esimo minuto, non avesse commesso il sesto fallo. Ufficialmente l’NBA stabilisce che nessuna squadra possa giocare con meno di cinque giocatori (al contrario di quanto successo in NCAA fra Alabama e Minnesota) ma gli arbitri, invece di permettere a George di continuare a giocare, punendo con un tecnico ogni fallo aggiuntivo al sesto, hanno costretto Don Nelson a schierare, seppur per sette e nove secondi, gli infortunati Anthony Morrow e Ronny Turiaf. La cosa più incredibile? Gli Warriors hanno comunque vinto 122-116.

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Guarda i commenti

  • Non so che statistiche avete guardato ma Manute Bol ha giocato 624 partite in NBA e le triple segnate sono ben 43 su 205 tentativi.

    • Citando le 215 partite, intendiamo ovviamente quelle giocate in maglia 76ers (visto che Bol ne ha disputate ben 624 in carriera). Nell’arco delle quattro stagioni a Philadelphia segnerà 11 triple su 55 tentativi e, considerando che nella partita in questione ne ha messe a segno 6, nel resto delle partite ne rimangono solo 5.

Share
Pubblicato da
Marco Alocci

Recent Posts

NBA, stagione finita per Isaiah Jackson

Altra tegola per gli Indiana Pacers dopo l'infortunio di James Wiseman

fa 2 giorni

NBA, Toronto ritira la 15 di Vince Carter: “È la ciliegina sulla torta”

Serata ricca di lacrime ed emozioni: da Curry a LeBron, tutti rendono omaggio a "Vinsanity"

fa 2 giorni

NBA Preview, Southwest Division 2024-2025: alieni, supereroi e… uno sloveno

Da Victor Wembanyama a Ja Morant e Luka Doncic: un (breve) viaggio tra Texas, Louisiana…

fa 3 giorni

NBA, Jaylen Brown: “Williams e Tatum amici? Visto il fallo non credo”

Il numero 7 dei Celtics commenta il fallo da espulsione del suo ex compagno di…

fa 3 giorni

NBA, commozione cerebrale per Jamal Murray nella sfida contro i Twolves

Il giocatore ha lasciato il campo dopo un scontro con Randle

fa 3 giorni