Ginobili cacciatore di pipistrelli ad Halloween – Spurs vs Kings (2009)
A volte le casualità sono così precise da risultare incredibilmente inquietanti. Durante la notte di Halloween, nella partita tra Spurs e Kings del 31 ottobre 2009, tutto sembra andare per il meglio quando già nel primo quarto un fastidioso pipistrello comincia a svolazzare per l’AT&T Center creando disagi a giocatori e pubblico ed interrompendo temporaneamente la partita. Gli Spurs sfoderano la propria mascotte con tanto di retino per catturarlo, ma ogni sforzo sembra fallire. Solo il prepotente quanto necessario intervento di Manu Ginobili rimette ordine a San Antonio: l’argentino abbatte il pipistrello a mani nude, con riflessi difficilmente classificabili come umani. BATMANU, l’eroe che il Texas merita e di cui avrà sempre bisogno.
“Volevo darvi un aggiornamento sulla situazione. Non è stata proprio una grande idea – dichiarerà Manu – come molti di voi sanno. Non solo perché i pipistrelli sono rilevanti nel nostro ecosistema, ma anche perché alcuni portano il virus della rabbia, un male incurabile. Proprio per questo oggi mi sono dovuto vaccinare.”
Se proprio non resistete alla tentazione di vedere animali calcare un parquet NBA, meglio dedicarsi alla sfida one-on-one tra Klay Thompson ed un bellissimo labrador bianco.
Guarda i commenti
Non so che statistiche avete guardato ma Manute Bol ha giocato 624 partite in NBA e le triple segnate sono ben 43 su 205 tentativi.
Citando le 215 partite, intendiamo ovviamente quelle giocate in maglia 76ers (visto che Bol ne ha disputate ben 624 in carriera). Nell’arco delle quattro stagioni a Philadelphia segnerà 11 triple su 55 tentativi e, considerando che nella partita in questione ne ha messe a segno 6, nel resto delle partite ne rimangono solo 5.