Carmelo Anthony rimane a terra ma il gioco continua – Nuggets vs Thunder (2010)
Con il senno di poi possiamo giudicare come “bizzarro” ciò che è avvenuto l’8 aprile 2010 sul parquet della sfida fra Denver Nuggets e Oklahoma City Thunder, ma vedere un Carmelo Anthony a terra praticamente privo di sensi non venire praticamente calcolato da nessuno dei giocatori impegnati in campo lascia sempre un po’ attoniti. Scontro di gioco fra Melo (ancora in forza ai Nuggets) e un giovanissimo Kevin Durant: il nativo di Baltimora ha la peggio e rimane a terra. L’arbitro fischia sfondamento, palla a OKC che prova un’azione offensiva malgrado Melo a terra, e questo può già sembrare abbastanza inconsueto. Clamoroso invece il fatto che, riconquistata la palla a spicchi, i Nuggets non solo non chiamino time-out, ma addirittura J.R. Smith vada a canestro per provare un maldestro layup, poi sbagliato, salvo poi indicare Melo semi-cosciente a terra come una sorta di “giustificazione” per l’errore. Leggende narrano che in quei lunghi momenti steso sul parquet, Carmelo si sia visto passare di fronte tutta la sua futura vita cestistica ai Knicks. Perlomeno avrebbe potuto giustificare il quasi svenimento.
Guarda i commenti
Non so che statistiche avete guardato ma Manute Bol ha giocato 624 partite in NBA e le triple segnate sono ben 43 su 205 tentativi.
Citando le 215 partite, intendiamo ovviamente quelle giocate in maglia 76ers (visto che Bol ne ha disputate ben 624 in carriera). Nell’arco delle quattro stagioni a Philadelphia segnerà 11 triple su 55 tentativi e, considerando che nella partita in questione ne ha messe a segno 6, nel resto delle partite ne rimangono solo 5.