Secondo quanto riportato da Tony Jones del Salt Lake Tribune, sarebbe imminente il rientro in campo di Dante Exum. Visto l’infortunio al polso di Raul Neto, che lo terrà fuori almeno due settimane, gli Utah Jazz vorrebbero inserire l’australiano in rotazione a partire da questa settimana.
Exum è fermo da inizio stagione a cause di un problema alla spalla che doveva tenerlo ai box per tutto l’anno. Con Neto fuori però i Jazz hanno bisogno di un playmaker dietro a Ricky Rubio. La necessità di rimetterlo in campo però deriva dal fatto che i ragazzi di coach Snyder sono (sorprendentemente) in piena lotta per i Playoff. Nelle ultime 20 partite i Jazz hanno un record di 18-2 e attualmente sono ottavi ad Ovest, a sole due partite dagli Oklahoma City Thunder quarti.
La carriera NBA di Exum, fino a questo momento è stata molto deludente. Scelto con la quinta chiamata assoluta al Draft del 2014, ha faticato nel suo anno da matricola, poi ha saltato la stagione 2015-2016 a causa di un problema al crociato e, prima di rimanere nuovamente fermo questa stagione, nella scorsa ha fatto molta fatica.
Nelle 148 partite NBA disputate ha fatto registrare 5.4 punti di media, col 38.5% al tiro.
Leggi anche:
GM Jazz: “Ingles è tra le migliori ali piccole della NBA”
Jae Crowder felice di essere ai Jazz
Risultati NBA: Lillard non si ferma più, sono 10 consecutive per Portland. Bene anche Houston, Milwaukee e Oklahoma