Utah Jazz

Alta tensione tra Rubio, Chriss e Dudley

Gli Utah Jazz di Ricky Rubio portano a casa l’ottava vittoria consecutiva grazie alla batosta rifilata ai Phoenix Suns questa notte, sconfitti per 116 a 88.

Nonostante la partita non sia mai stata realmente in discussione, dopo 5 minuti dall’inizio del terzo quarto è letteralmente successo il finimondo. Tutto è partito da un tentativo di schiacciata di Chriss decisamente non andato a buon fine e da Rubio che scavalca, assolutamente innocentemente, il giocatore rimasto a terra.

Dopo questo episodio Dudley non ci vede letteralmente più e decide di prendere le difese del compagno assestando uno spintone al play dei Jazz; a questo punto Rubio prova a farsi giustizia da solo ma, prima che possa tentare alcunché, Marquese Chriss lo getta a terra in malo modo, suscitando una reazione esplosiva da parte di tutti i giocatori dei Jazz.

A seguito dell’incidente sono piovute espulsioni, flagrant e tecnici: Dudley e Chriss vengono naturalmente espulsi, mentre Mitchell e Ingles, che nel frattempo hanno preso le difese del compagno, vengono puniti con un tecnico a testa.

I commenti sui social non si sono fatti  di certo attendere con Dudley che ha provato a difendersi e ad addossare parte della colpa a Rubio con questo tweet.

Jay Triano, coach dei Suns, ha poi rincarato la dose, sostenendo che Mitchell e Ingles fossero da espellere tanto quanto i suoi due giocatori. Non è la prima volta quest’anno in cui Rubio è protagonista di episodi del genere: appena due settimane fa era stato protagonista di un incidente con Jeff Teague che aveva scatenato forti polemiche tra Butler e Crowder.

Se nel caso precedente l’attrito tra i due giocatori era stato scatenato probabilmente dal passato in maglia T’Wolves di Rubio, in questo caso le tensioni potrebbero andare al di là dell’episodio contingente: una stagione di continue sconfitte, anche se programmate, è comunque difficile da digerire per dei professionisti. A fine partita Rubio è stato intervistato riguardo a questo episodio, ma il giocatore ha voluto chiudere definitivamente la vicenda con toni piuttosto bruschi:

Non voglio parlare dello scontro per nessuno. Non parlerò dello scontro. Non fatemi domande a proposito di questa merda, ok?”

 

Leggi anche:

LeBron scherza: “datemi Lillard, vi mostrerò quanto verrà apprezzato”

Irving out, Ainge: “Non escludo intervento chirurgico in futuro”

Lakers, Thomas: “Non mi sento sesto uomo”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 2 giorni

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 2 giorni

Zion Williamson cambia entourage NBA: addio all’agenzia CAA

Una decisione spartiacque, ma la priorità dev’essere il rientro in campo. Per lui e per…

fa 2 giorni

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 3 giorni

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 3 giorni