L.A. Clippers

Rivers adirato per l’arbitraggio di Clippers-Rockets

Dopo la sconfitta di misura riportata dai suoi Clippers contro i Rockets per 101 a 96, Doc Rivers ha deciso di lamentarsi pubblicamente dell’arbitraggio della partita con queste parole:

Non voglio dire molto a proposito dell’arbitraggio. Loro hanno tirato 41 triple, noi 18. Li abbiamo doppiati per punti nel pitturato. E loro hanno tirato 24 liberi contro i nostri 8. È uno scherzo. Deve essere tutto uno scherzo. Penso che i nostri ragazzi abbiano subito contatti per tutta la partita: Lou [Williams] è stato buttato giù in una giocata verso la fine e non è arrivato il fischio. Austin è stato colpito, niente chiamata. DJ [DeAndre Jordan] ha subito un fallo da dietro

I Rockets hanno in realtà finito con 23 tiri liberi e non 24 come sostenuto da Rivers, ma poco cambia. La polemica di Doc sembra resa ragionevole dal fatto che i Clippers hanno segnato 70 punti nel pitturato, mentre Houston ne ha segnati solamente 36. La mancanza di fischi che abbiano portato Williams e compagni in lunetta questa notte rappresenta un’inversione di tendenza rispetto a l’intera stagione: L.A. si classifica infatti terza per tiri liberi tentati a partita, con una media di 25.4, dietro solo agli Hornets e proprio ai Rockets.

Rivers ha poi aggiunto:

Non mi sono lamentato [a proposito dell’arbitraggio] per tutta la stagione. I nostri ragazzi sono scesi in campo mettendoci il cuore. Ma loro hanno tirato tantissimi tiri liberi in più di noi e noi abbiamo attaccato a lungo. Semplicemente non riesco a trovare un senso a questo fatto. Quel che è stato è stato, adesso dobbiamo andare avanti

Molta frustrazione per coach Rivers dopo che i suoi ragazzi sono andati davvero ad un passo dallo sconfiggere la corazzata Rockets. Adesso, tuttavia, è viva l’esigenza di andare oltre in casa Clippers: la squadra occupa attualmente la nona posizione della Western Conference ed è ad una partita di distanza da Spurs e Jazz. I Clippers torneranno in campo oggi per sfidare i Thunder di Westbrook e provare a portare a casa vittorie utili in chiave Playoff.

 

Leggi anche:

New Orleans in lutto: è morto Tom Benson

Celtics, Ainge: “Hayward ha avuto una piccola ricaduta”

LeBron scherza: “Datemi Lillard, vi mostrerò quanto verrà apprezzato”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Pon

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni