Risultati NBA

Risultati NBA: Blazers forza 11; Cavs sempre più giù; Simmons meglio di Magic

(38-31) Denver Nuggets 120-113 Detroit Pistons (30-38)

I Nuggets, decimi nella Western Conference, rimangono a contatto col resto delle candidate alla post-season. Il merito è del solito Nikola Jokic, che chiude con un’ormai consueta tripla doppia da 23 punti, 12 rimbalzi e 10 assist. Jamal Murray (26 punti e 9 rimbalzi) e Will Barton (23 punti dalla panchina) gli fanno da fidi scudieri.

I Pistons, dal canto loro, sono vicini ad abbandonare definitivamente l’obiettivo Playoff (8 sconfitte nelle ultime 10; 5 partite e mezzo di distanza dagli Heat ottavi a Est). Il progetto “Twin Towers” con Andre Drummond e Blake Griffin sotto le plance sembra già un fallimento, non tanto per colpa dei due (26 punti e 9 assist per Griffin stasera; 21 punti e 17 rimbalzi per Drummond), quanto per demerito dei compagni di squadra. Dalla partenza di Tobias Harris e Avery Bradley e in contumacia Reggie Jackson, infatti, i Pistons hanno preso a faticare terribilmente a livello di distribuzione delle responsabilità offensive.

Contro i Nuggets arrivano 22 sorprendenti punti di Dwight Buycks e un altrettanto sorprendente 14-27 dall’arco, ma la squadra continua a sembrare profondamente disfunzionale. I Pistons vanno sotto anche di 26 punti, prima di accorciare nel finale senza riuscire a ricucire del tutto lo strappo. Mike Malone, coach dei Nuggets, non ha preso bene l’atteggiamento rilassato dei suoi nei minuti conclusivi:

“Abbiamo concesso troppo a fine partita. Dobbiamo risparmiarci i parziali regalati agli avversari. La vittoria avrebbe potuto essere molto più larga.”

(39-30) Utah Jazz 116-88 Phoenix Suns (19-51)

Massacro a Salt Lake City, coi poco mormonici Utah Jazz che asfaltano senza pietà dei Phoenix Suns già in vacanza (settima sconfitta consecutiva). L’asse Donovan Mitchell (23 punti e 6 rimbalzi)-Rudy Gobert (21 e 13) funziona a meraviglia e pure Ricky Rubio e Joe Ingles contribuiscono con le specialità della casa (11 assist lo spagnolo; 4 triple l’australiano).

Gli unici due a salvarsi in casa Suns sono TJ Warren (19 punti) e il rookie Josh Jackson (17 e 9 rimbalzi). Da segnalare: 1) il ritorno di Dante Exum; fermo dal 7 ottobre scorso, quando si è infortunato alla spalla in pre-season 2) un principio di rissa – con Jared Dudley, Ricky Rubio e Marquese Chriss come protagonisti – scattato a metà terzo quarto.

I Jazz, zitti zitti, sono settimi a Ovest.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana