Stockton agli Utah Jazz.
Leggendo questa frase sembra di tornare a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 quando a Salt Lake City giocava quello che poi è diventato probabilmente la più grande point guard di tutti i tempi, ossia John Stockton, tutt’oggi ancora leader incontrastato nella classifica all-time degli assist con 15806.
Invece la notizia di oggi è che a Salt Lake City approda il figlio di John Stockton, David, che ha firmato con la franchigia dello Utah un contratto da 10 giorni.
Il 25enne arriva per sostituire Ricky Rubio, uscito dolorante dalla sfida di giovedì contro i Suns. I Jazz sono in un periodo d’oro della loro stagione: hanno vinto le ultime 8 partite consecutive e 20 delle ultime 22, garantendosi così il settimo posto ad ovest con un convincente record di 39-30.
Stockton, consigliato alla dirigenza Jazz dallo scout David Fredman, ha giocato in G League per i Reno Big Horns, facendo registrare 16.3 punti e 5.2 assist di media. Prima di questa chiamata dai Jazz, Stockton ha giocato per un breve periodo ai Sacramento Kings nel 2015 e prima ancora a Gonzaga, la stessa università del padre, prima delle esperienze nei campionati neozeladese e croato.
Leggi anche:
Lakers, Walton: “Ci manca la cattiveria”
Kevin Durant fuori per due settimane
Jazz, Dante Exum pronto al debutto stagionale
Guarda i commenti
John Stockton è leader anche nella classifica all-time delle palle rubate, non solo degli assist.