È ancora costretto alla panchina Jimmy Butler, che dopo aver sofferto di un problema al menisco (con conseguente operazione chirurgica) lo scorso 23 Febbraio è tuttora impegnato nel suo processo di guarigione.
Nonostante infatti dovrà saltare ancora qualche settimana di gioco, il prodotto di Marquette University sarebbe fermamente deciso a rientrare prima della fine della regular season, corrispondente all’11 Aprile prossimo.
“Certo, il mio obbiettivo è assolutamente questo,”
ha detto Butler ai microfoni di Kyle Ratke, NBA.com.
“Non posso darvi la data esatta, ma voglio tornare al più presto per aiutare la mia squadra. Voglio giocare.”
Parole sicuramente importanti quelle del 23, contando soprattutto il fatto che a questi T-Wolves servirebbe proprio una mano. Due sconfitte consecutive (l’ultima nella notte contro Houston), solo quattro partite vinte nelle ultime 10 ed ottavo posto ad Ovest, in vantaggio di 1.5 partite rispetto a Nuggets e Clippers (nona e decima in classifica). Caduta rovinosa per i lupi, che potrebbero anche rischiare di non qualificarsi alla post-season in tempo utile per il ritorno del loro leader.
Con i suoi 22.2 punti, 5.4 rimbalzi, 5 assist e 2 palle rubate di media a partita, un ritorno anticipato di Jimmy Buckets sarebbe ora più importante che mai.
Leggi anche:
Rockets e T-Wolves sfiorano la rissa, espulso Gerald Green
T’Wolves, Wiggins frustrato nel ruolo di terza opzione offensiva
Raptors: DeRozan, Ibaka e coach Casey espulsi a 8.1″ dal termine