Phoenix Suns

Suns, Triano possibile head coach definitivo

I Phoenix Suns sono alla ricerca di un head coach e tra i possibili candidati c’è anche Jay Triano, al momento allenatore provvisorio della squadra. In ottobre, infatti, dopo solamente 3 partite (tutte perse), la dirigenza ha deciso di licenziare coach Earl Watson e mettere al suo posto, appunto, Triano.

Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, il general manager di Phoenix Ryan McDonough ha rivelato che lo stesso Traiano verrà preso in considerazione per il ruolo full-time. Il GM, infatti, ha dichiarato:

Questo sarà un mercato davvero competitivo. Ci sono 3 di noi (Phoenix, Milwaukee e Memphis) con allenatori provvisori, e vogliamo tutti essere pronti per metterci subito all’opera. Non vogliamo dover aspettare la fine della regular season per candidati che non sono parte del team al momento. Alla fine della stagione regolare, saremo in grado di parlare con coach di squadre non ai playoff e avremo bisogno di lavorare, invece, per le squadre ai Playoff riguardo a quale sarà l’approccio per contattare i loro (assistenti) allenatori ancora (attivi) durante al post-season.

Sempre secondo Wojnarowski, l’agente di Triano avrebbe chiesto alla società di aspettare a fare proposte al proprio cliente, per permettere a questo di restare concentrato sul finale di stagione. Nonostante il brusco cambio di allenatore a inizio stagione, la situazione non è molto migliorata per i Suns, i quali al momento hanno il peggior record della NBA (19-53).

Triano, però, ha lavorato molto bene con il rookie Josh Jasckson (quarta scelta assoluta al Draft dello scorso giugno) e il GM McDonough ha spiegato a Greg Moore di AZCentral Sports:

Questi due hanno passato molto tempo insieme guardando video e film. Penso che sia un po’ una cosa unica per un head coach guardare film con una delle sue giovani emergenti stelle e non delegare questo compito a qualcun altro. Ma il fatto che Jay sia stato in grado di prendere un giovane e talentuoso giocare come Josh e mostrargli cosa stava cercando in lui, cosa la difesa avrebbe fatto e come sarebbe stato marcato, l’ha davvero aiutato.”

 

Leggi anche:

Rockets ’18 superiori ai Suns anni 2000, parola di D’Antoni

I Phoenix Suns pensano a David Fizdale

Risultati NBA: Brow e Beard sono clutch; Kemba-zilla passeggia sui resti dei Grizzlies

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 4 ore

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 4 ore

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno