Minnesota Timberwolves

I Timberwolves, dopo 13 anni, chiuderanno la stagione con un record positivo

Hanno dovuto faticare più del previsto, nella notte, i Minnesota Timberwolves per avere la meglio sui New York Knicks. Alla fine però i ragazzi di coach Tom Thibodeau hanno avuto la meglio, grazie soprattutto ad un sontuoso Karl-Anthony Towns autore di 24 punti e 13 rimbalzi.

La vittoria, oltre ad essere importante per la corsa Playoff, in cui sono coinvolti i Lupi, porta con sé un importante dato statistico. Grazie a questo successo infatti Minnesota, a 13 anni di distanza dall’ultima volta, chiuderà la stagione con un record positivo.

I Timberwolves non finiscono con un record positivo dalla stagione 2004-2005, anno in cui la franchigia ha centrato i Playoff per l’ultima volta. Il record finale di allora fu 44-38 e sebbene ci siano buonissime possibilità di migliorarlo per Butler e compagni la presenza in post-season non è ancora cosa certa. Minnesota infatti, attualmente è settima ad Ovest, a sole due partite di distanza dai Denver Nuggets noni.

Un alleato importante però è il calendario. I Lupi infatti, in 8 delle 9 partite rimanenti, se la vedranno con franchigie che hanno attualmente un record peggiore. Una notizia che certo non dispiacerà a coach Thibodeau e al front office guidato da Scott Layden che hanno la concreta possibilità di riportare la franchigia ai Playoff, 13 anni dopo l’ultima volta.

 

Leggi anche:

Risultati NBA, super Aldridge guida gli Spurs contro Utah: vittorie per Celtics, Cavs e Warriors

Timberwolves, Karl-Anthony Towns sulla corsa Playoff: “È come essere in una palude”

T-Wolves, Butler: “L’obiettivo è riuscire a tornare per i Playoff”

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 2 giorni

Ja Morant ci ricasca: sfottò con il gesto delle armi, Buddy Hield risponde

Entrambi hanno ricevuto un tecnico e sono stati "ammoniti" ufficialmente dalla lega

fa 2 giorni

Timberwolves e Lynx, il dado è tratto: venduti al 100% alla cordata di Lore e A-Rod

L'imprenditore e l'ex superstar di baseball pagheranno 1,5 miliardi di dollari

fa 3 giorni

Notte magica in NBA: Jokic tripla doppia da 61 punti, Curry si ferma a 52

Le stelle NBA hanno brillato particolarmente nella notte

fa 4 giorni

NBA, LeBron James elogia Doncic: “È vitale per i Lakers, ci da fiducia”

Lo sloveno è già un tassello fondamentale dei gialloviola

fa 4 giorni