Oklahoma City Thunder

Melo: “Non mi abbatterò per i miei errori nel finale”

Non deve essere stata una nottata facile per Carmelo Anthony. A testa bassa, Melo è uscito dal parquet di casa dopo aver sbagliato la tripla del possibile pareggio contro i Portland Trail Blazers. La sconfitta contro i diretti rivali nella corsa al terzo posto della Western Conference per 108-105 ha visto una terribile sequela di errori da parte del numero 7.

La settimana-horribilis di Melo era iniziata martedì nella sconfitta contro i Celtics. Dopo aver dilapidato un vantaggio di 5 punti a poco più di 15 secondi dal termine della gara, i due liberi sbagliati dall’ex Nuggets hanno dato a Morris la possibilità di segnare la tripla della vittoria.

Questa notte Anthony ha invece sbagliato in successione tiri da oltre l’arco completamente libero, chiudendo con un pessimo 0/5 da 3. Prima di perdere una sanguinosa palla con 7 secondi rimasti sul cronometro e sbagliare, per l’appunto, la tripla che avrebbe mandato la partita all’overtime.

Melo comunque, da veterano navigato qual è, non si lascia abbattere:

“Quando ripenso a tutto ciò che è successo, a Boston e stasera, quando ho sbagliato le tre triple, sapendo che in tutta la mia carriera ho sempre segnato questo genere di tiri, diventa dura. Ti chiedi sempre cosa è andato storto, ma non posso abbattermi per questo.”

Gli fa eco coach Billy Donovan. Nonostante con i fatti l’allenatore abbia preferito Jerami Grant al 10 volte All-Star (Grant ha chiuso con 17 punti in 19 minuti), Donovan non ha fatto mancare il suo sostegno al giocatore:

“Ok, Carmelo non ha tirato bene stanotte, ma lo ha fatto durante tutta la sua carriera. Sono soddisfatto dei tiri che si è preso. Credo che quando si è nei momenti finali di una partita, un giocatore come lui debba essere sempre in campo.”

Anthony sta attraversando quello che è il periodo più difficile da quando è nell’Oklahoma. Dopo un fisiologico momento di adattamento, Melo sembrava aver trovato il suo ruolo all’interno della squadra. Da qualche settimana però sembra essere ricaduto nelle difficoltà avute ad inizio stagione. Tutto ciò però non sarà altro che un’occasione per riflettere e migliorare:

“Una volta a casa riguarderò la partita e sono sicuro che troverò tante altre cose che ci hanno fatto perdere la partita, oltre ai miei errori al tiro.”

 

Leggi anche:

Ottimismo in casa Celtics dopo l’operazione di Irving

L’NBA al fianco della “March for Our Lives”

Magic, panchina a rischio per Frank Vogel

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni