Risultati NBA

Risultati NBA: Lillard vince la sfida tra titani con Davis; gli Heat spazzano via i Cavs

(54-20) Golden State Warriors 81-92 Indiana Pacers (44-31)

I Warriors sono ufficialmente in (mini)crisi. La squadra californiana, presentatasi in campo contro Indiana con il solo Zaza Pachulia disponibile tra i cinque titolari consueti (e quindi con Steph Curry, Kevin Durant, Klay Thompson e Draymond Green tutti fuori), si arrende a dei Pacers – allo stato attuale delle cose – più talentuosi (e si porta a 4 vittorie e 6 sconfitte nelle ultime 10).

Il migliore in campo è Victor Oladipo, con 24 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Bene anche Thaddeus Young e Bojan Bogdanovic, entrambi con 17 punti. Top-scorer dei Warriors, con soli 12 punti, è Nick Young. Golden State, a dire il vero, parte bene (+9 a metà partita, sul 48-39). Poi i Pacers rimontano, superano e scappano, senza che GS riesca a replicare. Il cambio d’inerzia della gara è descritto da Oladipo:

“A un certo punto, finalmente, abbiamo iniziato a far girare le gambe e dannarci in difesa. Dobbiamo ripartire, nei prossimi match, da quanto di buono abbiamo fatto nella nostra metà campo nel finale della partita contro i Warriors.”

Il parziale della seconda metà di gara recita 53-33 pro Indiana. Anche coach Nate McMillan è felice dell’agonismo mostrato dai suoi:

“Le partite durano quarantotto minuti. Siamo stati bravi a riprendere in mano un match che sembrava perso.”

I Pacers, con questa vittoria, si portano a 0.5 gare di distacco dai Cavs terzi a Est, ma restano quinti (i Sixers quarti hanno 1 vittoria e 1 sconfitta in meno di Indiana e quindi una percentuale di successi leggermente superiore).

(40-34) Los Angeles Clippers 105-98 Milwaukee Bucks (39-35)

Ennesima sfida Playoff della nottata, tra i Clippers noni a Ovest e i Bucks che – con questa sconfitta – vengono superati dagli Heat e finiscono all’ottavo posto nella Eastern Conference. LA manda cinque uomini in doppia cifra: Harris 19 punti; Williams 16; Rivers e Teodosic 13; Jordan 12 (con 16 rimbalzi). Il migliore dei Bucks è il solito Antetokounmpo, con 26 punti, 9 rimbalzi, 7 assist e 5 stoppate. Bene anche Middleton con 22 punti.

I Clippers partono forte (35-29 nel primo quarto), poi si fanno superare nella seconda metà di gara e iniziano la quarta frazione sotto di 4. Il successivo parzialone di 13-0 pro LA consegna la partita a Harris e compagni. I Clips segnano ben 6 triple nel solo quarto conclusivo. Felice del successo Austin Rivers, figlio di coach Doc:

“Stiamo giocando ogni partita come se fosse l’ultima. Siamo concentratissimi, perché non vogliamo restare fuori dai Playoff. Non abbiamo margine d’errore.”

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana