Risultati NBA

Risultati NBA: Denver espugna OKC al supplementare, vittorie anche per Rockets, Cavs e Blazers

(43-33) New Orleans Pelicans 102-107 Cleveland Cavaliers (46-30)

Vittoria per i Cavs, che con un gran secondo tempo hanno la meglio sui New Orleans Pelicans. Primo quarto molto equilibrato a Cleveland, con gli ospiti che piazzano il primo parziale della gara nella seconda frazione. All’intervallo i Pelicans sono avanti di 10 lunghezze, sul 57-47. Al rientro in campo Cleveland, guidata dal solito LeBron James, rientra in gara e va all’ultimo mini riposo avanti di un punto. La partita diventa intensa, e nel finale i Cavs hanno la meglio grazie ai canestri di LBJ, dopo che Holiday aveva riportato sotto i suoi. Con questa gara, chiusa in doppia cifra, James passa il record di Jordan che durava dal 2001, chiudendo al sua 867ma gara consecutiva con almeno dieci punti segnati.

Per i Cavaliers solita, mostruosa prestazione di LeBron James che chiude con 27 punti, 11 assist e 9 rimbalzi. 23 punti per Clarkson, 16 per Hood e solo 4 punti ma 14 rimbalzi per Tristan Thompson. Per i Pelicans 25 punti di Holiday, 20 per Mirotic, 16 punti e 8 rimbalzi per Davis.

(19-58) Phoenix Suns 103-104 Houston Rockets (62-14)

Vittoria al cardiopalma per i Rockets, che soffrono tantissimo per avere la meglio dei Suns. Il primo tempo è tutto di marca ospite, con Phoenix che trova facilmente la via del canestro, e Houston in difficoltà soprattutto nella metà campo offensiva, come dimostrano i soli 40 punti segnati. All’intervallo i Suns sono avanti 57-40: al rientro in campo dopo la pausa Houston però cambia marcia, e nel terzo quarto ricuce parte dello svantaggio. A 12 minuti dal termine i Suns sono però ancora in controllo della gara. Nell’ultimo quarto Houston riesce a ribaltare la gara; negli ultimi secondi, Harden riporta i suoi in parità sul 101. Josh Jackson però trova il canestro che sembra dare la vittoria agli ospiti a 1.3″ dal termine. Nessuno aveva fatto i conti con Gerald Green, che sulla sirena mette la tripla della vittoria: Rockets che si salvano e infilano la vittoria consecutiva numero 11.

Per Houston ci sono 28 punti, 10 assist e 8 rimbalzi di James Harden. PJ Tucker ne mette 18, Gerald Green 15 e Joe Johnson 16. In casa Suns 27 per Josh Jackson, 23 per Troy Daniels, 16 punti e 12 assist per Ulis e 12 punti e 11 rimbalzi per Chriss.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 7 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana