Chicago Bulls

LaVine e Dunn finiscono anzitempo la stagione

I Chicago Bulls annunciano che Zach LaVine e Kris Dunn hanno concluso la stagione anzitempo, nonostante la schedule consti ancora di 5 partite. A comunicarlo è stata la stessa franchigia della Windy City con una nota apparsa sul sito ufficiale.

Entrambi i giocatori sono assenti dallo scorso 15 marzo: LaVine soffre di una fastidiosa tendinite al ginocchio mentre Dunn ha a che fare con un problema a un dito del piede. La dirigenza di Chicago, in accordo con lo staff medico e il parco allenatori, ha preso una decisione saggia e anche abbastanza elementare visto la piega dell’annata.

Tra poco meno di due settimane la stagione andrà in archivio con un record perdente – al momento è il dodicesimo della Eastern Conference con 26 vinte e 51 perse – ed è quindi inutile rischiare di aggravare le condizioni di due pedine che dovrebbero far parte del roster anche per il 2018/2019.

Di sicuro Dunn sì, visto che ha ancora due anni di contratto a circa 8$ milioni complessivi e sarà restricted free agent nell’estate 2020. Più nebulosa la situazione di LaVine, il quale sarà RFA nell’off-season alle porte e il cui destino è davvero tutto da scrivere.

Il vero punto di domanda riguardo al due volte vincitore dello Slam Dunk Contest all’All-Star Game resta l’integrità fisica, messa a dura prova dal febbraio 2017 quando il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro fece crack. Un dubbio enorme che fa meditare i front office di mezza NBA, restii a offrire contratti importanti a fronte di una fragilità evidente nonostante i mezzi atletici suggeriscono quantomeno una scommessa.

Sono state appena 24 le presenze stagionali di LaVine, il cui minutaggio tuttavia è stato limitato per il graduale rientro dopo il lungo stop, sperando che le ricadute restino lontane e possa ritrovare il dinamismo per volare di nuovo sopra i ferri in giro per la lega.

 

Leggi anche:

Kilpatrick firma ai Bulls per 3 anni

L’NBA ammonisce i Chicago Bulls

Bulls, si valuta il prolungamento di contratto per Portis

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 3 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 3 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 19 ore

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 1 giorno

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 1 giorno

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni