I tre punti cardine dell’attacco per coach Mike D’Antoni e per i suoi Houston Rockets sono chiari: velocità, spaziature e passaggi.
Se eseguiti bene, questi tre elementi non possono che portare la squadra a creare spazi e opportunità di tiro, e se il roster, così come lo è quello dei texani, è pieno di esperti tiratori il risultato non può che essere quello di mettere a segno tantissime triple.
E i Rockets, ormai, sono diventati una macchina da guerra in questo. Il record di 62-15 dimostra che la stagione di Houston è da primi della classe e una parte del merito è anche da attribuirsi proprio dal tiro dietro l’arco, ormai diventato la specialità di James Harden e compagni. A conferma di questo la squadra di coach D’Antoni ha stanotte messo a segno un nuovo record NBA ossia quello di maggior numero di triple segnate nel corso di una singola stagione.
Al termine della sfida di stanotte persa contro i San Antonio Spurs, i Rockets hanno totalizzato 1184 triple, superando il precedente record, appartenente proprio alla versione 2016-2017 di Houston, di 1181. Al termine della regular season mancano ancora 5 partite, vedremo quanti saranno ancora i tiri da 3 punti segnati per alzare l’asticella contro chi vorrà, in futuro, battere questo record.
Leggi anche:
D’Antoni: “Harden è il più forte attaccante mai visto”
Patrick McCaw subisce un brutto infortunio
Hassan Whiteside alza la voce