Risultati NBA

Risultati NBA, OKC e Utah vincono gli scontri diretti per i Playoff, i 76ers bene anche senza Embiid, Denver batte Milwaukee ed è ancora in corsa

(37-40) Detroit Pistons 108-96 Brooklyn Nets (25-52)

I Detroit Pistons non sono ancora fuori dalla corsa Playoff. Grazie alla vittoria di questa sera in casa dei Brooklyn Nets, infatti, la squadra di Motor City, guidata da Reggie Jackson e Stanley Johnson (autori rispettivamente di 29 e 17 punti), riesce a mantenere accese, almeno ancora per una partita, le speranze di acciuffare l’ottavo posto ad Est, ad oggi in mano agli Heat che distano, però, distano ben 4 W, con solo 5 gare da giocare.

In un momento così importante della stagione Detroit sentirà sicuramente la mancanza di Blake Griffin, infortunatosi lunedì scorso contro i Lakers. Si tratta della terza serie di almeno 5 vittorie consecutive stagionali per i Pistons che però hanno patito un andamento eccessivamente altalenante nei momenti cruciali.

Per Brooklyn, invece, sono Joe Harris e Jarrett Allen con 15 punti i migliori marcatori in una squadra che ormai ha decisamente poco da chiedere a questa stagione, segnata dagli infortuni prima di Jeremy Lin e poi, anche se meno grave, di D’Angelo Russell.

(45-33) Oklahoma City Thunder 109-104 New Orleans Pelicans (43-34)

In una sfida importantissima in ottica Playoff sono gli Oklahoma City Thunder, guidati dalla tripla doppia (26+15+13) di Russell Westbrook ad avere la meglio dei New Orleans Pelicans e a mettersi al sicuro da spiacevoli sorprese.

Una partita estremamente combattuta quella di New Orleans in cui, oltre appunto a Westbrook, anche tutte le altre punte di diamante di OKC hanno brillato, con Paul George che ha segnato 27 punti, Carmelo Anthony 16 e Steven Adams 14.

Per i Pelicans non bastano i 25+11 del solito Anthony Davis per evitare la quarta sconfitta consecutiva che mette la franchigia del Louisiana in una situazione davvero pericolosa: a 5 gare dalla fine, infatti, New Orleans è all’ottavo posto, con solo una partita di vantaggio su Denver e 2 sui Clippers, e l’accesso ai Playoff è ancora tutt’altro che assicurato.

Page: 1 2 3 4 5 6 7

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana