(19-59) Phoenix Suns 107-117 Golden State Warriors (56-21)
Dopo una prima metà di gara equilibrata ci pensa Kevin Durant a mettere la sfida tra Warriors e Suns sui binari giusti per i padroni di casa e, con i suoi 29 punti, 11 rimbalzi e 8 assist guida Golden State alla 56esima vittoria stagionale e condannando Phoenix alla loro 15esima sconfitta consecutiva (record negativo di franchigia).
Nonostante la pesante assenza di Steph Curry che un po’ si è fatta sentire negli ultimi giorni, i Warriors ritornano a vincere e cominciano a scaldare i motori in vista della postseason che dista solo un paio di settimane da oggi. Da segnalare le prestazioni di Draymond Green da 13+12, di Klay Thompson con 23 punti e di Quinn Cook con 19. Per i Suns 22 punti per Marquese Chriss e Josh Jackson, inutili però per una squadra che non vince dal 28 di febbraio.
(21-56) Memphis Grizzlies 98-113 Portland Trail Blazers (48-29)
Vittoria agevole per i Portland Trail Blazers che, nella sfida contro i Grizzlies, oltre ad essersi assicurati un posto ai Playoff per la quinta stagione consecutiva, si avvicinano sempre di più al definitivo terzo posto nella Western Conference.
27 punti e 9 assist di Damian Lillard e 20+9 di CJ McCollum permettono a Portland di tenere a bada ogni tentativo di rimonta finale da parte di Memphis, guidata dai 28 punti di Dillon Brooks e che adesso teme per le condizioni di Marc Gasol, partito in quintetto ma costretto a lasciare anzitempo la sfida per un infortunio all’inguine.
Si tratta di una rivincita per Portland che, nel corso della settimana appena conclusa, aveva perso, senza Damian Lillard, proprio in casa dei Grizzlies.