Minnesota Timberwolves

Thibodeau sulla pessima prestazione dei T’Wolves

Coach Thibodeau è sempre stato un allenatore molto schietto, anche con i suoi giocatori, sopratutto quando si tratta di far arrivare dei messaggi molto chiari e in particolare se di mezzo c’è la difesa. Così è stato anche ieri, quando l’allenatore dei Minnesota Timberwolves si è presentato in sala stampa dopo la sconfitta casalinga per 121 a 97 contro gli Utah Jazz, diretti concorrenti nella corsa Playoff:

“È difficile vincere senza giocare in difesa. Si tratta semplicemente di aver voglia di competere, giocare con energia su ogni pallone. Ciò che abbiamo fatto stasera non è stato abbastanza, non ci siamo andati vicini nella maniera più assoluta; non siamo mai stati in grado di pareggiare la loro intensità.”

I T’Wolves si sono presentati alla partita oltre a Jimmy Butler, la cui assenza in difesa si sta facendo sentire e non poco, anche senza Jeff Teague, ma coach Thibs non ha voluto cercare alibi quando ha definito la prestazione dei suoi inaccettabile: 121 punti concessi a Utah che è una squadra che di media ne segna solamente 103 a partita, e un 60% dal campo con cui i Jazz hanno chiuso la partita che lascia immaginare l’attenzione difensiva con cui la squadra del Minnesota si è approcciata alla gara.

I problemi difensivi sono stati una costante durante la stagione di Towns e compagni (18th per punti concessi a partita), e proprio il prodotto di Kentucky, nonostante una stagione offensivamente parlando di assoluto livello, è stato spesso messo sul banco degli imputati per le sue amnesie difensive.

I Timberwolves, stante anche l’assenza del loro leader difensivo, hanno un record negativo di 7 vittorie e 9 sconfitte dalla pausa dell’All-Star Game e questo sta complicando e non poco la loro corsa ai Playoff: la squadra di Thibodeau in questo momento si trova al settimo posto nella Western Conference, con una vittoria e mezzo di vantaggio sul nono posto dei Denver Nuggets. Decisivi saranno gli scontri diretti, infatti 2 delle ultime quattro partite saranno proprio contro la squadra del Colorado.

 

Leggi anche:

Spurs, ancora incertezza sui piani di Kawhi Leonard

Nuovo record per gli Houston Rockets: maggior numero di triple in una stagione

Ingram sottoposto al concussion protocol

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 13 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 13 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni